Domenica mattina, Piazza Vittorio Veneto di Gioiosa Ionica si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per celebrare i bambini in una giornata piena di gioia e divertimento. Organizzata dalla Pro Loco, l’evento ha avuto come obiettivo quello di regalare momenti indimenticabili, rafforzare i legami familiari e sociali, e far sentire i più piccoli amati e supportati dalla comunità.
I partecipanti hanno potuto divertirsi in compagnia di personaggi amatissimi come Minnie e Topolino, mentre Lucilla ha animato la Baby Dance. Non sono mancati giochi coinvolgenti come il mini tiro al bersaglio, il gioco della pesca e il gioco degli spaghetti. Inoltre, un angolo dedicato ai selfie sul mega trenino di Thomas ha catturato l’attenzione e la creatività dei bambini.
Questa significativa festa si è tenuta in concomitanza con la giornata nazionale delle Pro Loco, segnando l’inizio del calendario estivo delle attività locali. A dimostrazione dell’attrattiva dell’evento, più di cento visitatori provenienti dalla Sicilia hanno scelto di partecipare, approfittando dell’occasione per visitare il mercato domenicale dove hanno potuto acquistare abbigliamento, dolci, prodotti a km zero e souvenir.
Inoltre, i visitatori hanno esplorato il centro storico di Gioiosa Ionica, scoprendo le bellezze delle piazze e delle chiese. L’affluenza di bambini e visitatori ha superato ogni aspettativa, rendendo l’evento un vero e proprio boom.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Presidente della Pro Loco, Rosario Bombardiere, e patrocinata dal comitato Unpli di Reggio Calabria ,e dal comune di Gioiosa Ionica. Fondamentale è stata anche la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Unpli e la straordinaria partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico di Gioiosa Ionica, impegnati nel percorso di PCTO presso la Pro Loco.
- Tags: bambini, festa, gioiosa ionica, Pro loco, Rosario Bombardiere