AL VIA IL CALENDARIO ESTIVO “VIVIAMO CINQUEFRONDI 2025” Grande apertura con il concerto degli Etnosound

Nessun commento Share:

 

Prende ufficialmente il via oggi, venerdì 1° agosto, il calendario degli eventi estivi “VIVIAMO CINQUEFRONDI 2025”, promosso dal Comune di Cinquefrondi. A inaugurare la rassegna sarà uno dei gruppi più amati del territorio: gli Etnosound, protagonisti della serata d’apertura con un concerto in Piazza Castello alle ore 22:00.

Nati proprio a Cinquefrondi, gli Etnosound rappresentano un orgoglio locale, capaci di fondere energia musicale, tradizione e innovazione in un progetto artistico che racconta l’anima del territorio. Prima del concerto il Sindaco Michele Conia aprirà ufficialmente la stagione estiva con un saluto istituzionale alla cittadinanza.

Il programma delle prime tre giornate è all’insegna della musica, dell’impegno civile e delle tradizioni:

Sabato 2 agosto

Alle ore 22:00, nella Villa Comunale, si terrà l’incontro conclusivo del progetto “100 PASSI DA CINQUEFRONDI A CINISI”, con la partecipazione di importanti ospiti:

  • Prof. Giancarlo Costabile, docente di Pedagogia dell’Antimafia presso l’Università della Calabria;
  • Tiberio Bentivoglio, imprenditore testimone di giustizia;
  • Suor Carolina Iavazzo, religiosa delle Suore del “Buon Samaritano”;
  • ⁠Il Comandante dei Carabinieri Claudio Tommasino.

La serata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale a cura del gruppo Pholk, con Irene Cantisani, Fedele Astorino e Ciriaco Siniscalchi.

Domenica 3 agosto

Protagonista la tradizione con la Sagra Contadina. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 20:30, seguiti dal concerto del gruppo Notte Battente alle 22:00, a cura dell’Associazione Pro Busale.

Il cartellone estivo proseguirà per tutto il mese di agosto con appuntamenti pensati per tutte le età, tra musica, arte, cultura e convivialità.

Un’estate ricca di eventi e tradizioni che animeranno Cinquefrondi e i suoi spazi più belli, creando occasioni di incontro, partecipazione e festa.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Festa Madonna Polsi, Caracciolo: “Regione al lavoro per messa in sicurezza zona oggetto di frana e garantire la piena fruibilità”

Next Article

Sindaco di Cinquefrondi,  Michele Conìa: Autonomia differenziata,  a che punto siamo?

You may also like