Martedì 19 agosto a Gioia Tauro presso la Piazza adiacente al Palazzo Sant’Ippolito, il Comune di Gioia Tauro, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e il Comitato “Donne Gioiesi”, ha reso omaggio ad uno dei suoi figli illustri, insignendolo del Premio alla Carriera: il Prof. Rocco Papalia, chirurgo ortopedico, nuovo rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Il Prof. Papalia entrerà ufficialmente in carica il 1° novembre 2025, subentrando al prof. Eugenio Guglielmelli.
Un’occasione per vivere insieme un momento di autentica condivisione e orgoglio collettivo, celebrando chi, con dedizione, competenza e passione, contribuisce a dare lustro al nome della nostra Gioia Tauro, portandolo con onore ben oltre i confini territoriali.
Ha magistralmente moderato l’Assessore alla Cultura Domenica Speranza.
Nel corso dell’ evento si sono registrati gli interventi del sindaco della città avv. Simona Scarcella; della signora Teresa Castaldo presidente Comitato donne gioiesi ;del dott. Giuseppe Zampogna Vice Presidente ordine dei medici di Reggio Calabria; del dott. Edoardo Lamberti Castronovo direttore Istituto De Blasi e del prof. Felice Arena Prorettore Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Infine l’intervento del prof. Rocco Papalia e quindi la lettura e la consegna della targa da parte del sindaco e del presidente del Comitato donne gioiesi.
L’evento è stato intervallato dalle esibizioni di Alice Romeo, Chiara Maiolo, Dario Monaco.
Caterina Sorbara
- Tags: Gioia Tauro, Premio, Rocco Papalia, Roma, Simona Scarcella.