Un’estate intensa, ricca di appuntamenti per Michele Bruzzese, straordinario talento di Melicucco, grazioso centro della provincia di Reggio Calabria.
Michele oltre ad avere un grandissimo talento è simpaticissimo, e con la sua energia contagiosa incanta il pubblico.
La sua voce è così espressiva e l’emozione si sente in ogni nota.
Nonostante la giovane età(12 anni) Michele vanta un’eccellente nota biografica
Nel 2021 alle finali in presenza a Bologna viene scelto come solista per la 64sima edizione dello zecchino d’oro, presentato da Carlo Conti, su Rai Uno, interpretando l’inedito “Auto Rosa”.
Nel 2022 partecipa al concorso “Note in radio” ad Ascoli Piceno dove si aggiudica il premio miglior presenza scenica, interpretando l’inedito “Sto diventando grande”.
Nel 2023 vieni scelto per partecipare al nuovo programma di Piero Chiambretti “La TV dei 100 e uno”, in onda in prima serata su canale 5,dove si contraddistingue per la sua simpatia, infatti una sua battuta in dialetto calabrese ha spopolato sui social. Inoltre si è anche esibito cantando un brano di Billy Idol.
Nell’agosto 2023 incontra il grande Mogol dove riceve vari consigli e apprezzamenti.
Sempre nello stesso periodo esce il suo primo inedito “Come un aeroplano” testo di Riccardo Lasero e Samanta Olivieri, musica di Ivan Nasini.
Ancora nel 2023 viene scelto per il programma “The voice Kids” presentato da Antonella Clerici, in onda in prima serata su Rai Uno, dove sulle note di “Pensieri e Parole” del grande Lucio Battisti, incanta la giuria, aggiudicandosi la semifinale nella squadra di Arisa e, dove viene soprannominato il “Piccolo Lucio”.
A Gennaio partecipa al 15° Memorial Mino Reitano.
A Giugno è stato sul set del film comico “Un sindaco fuori dal comune”, diretto dal regista Fabio Mancuso, interpretando il nipote del sindaco.
Ha cantato all’evento Calabria Evolution accompagnato da 170 musicisti.
Ha ricevuto in Calabria vari premi e riconoscimenti per il suo talento e anche perchè rappresenta tutta la positività e della regione.
Ha aperto vari eventi e vari concerti di Grandi Artisti,tra cui: Fedez, Albano,Michele Zarrillo, Enrico Ruggeri,Nomadi,Riccardo Fogli,Bianca Atzei,LDA, dove hanno duetto insieme,Lorenzo Fragola,Zero Assoluto,Gemelli diversi,Danilo Sacco.
Michele è un piccolo ma grandissimo artista, più di quanto queste poche righe possano dire.
Caterina Sorbara