Per il secondo anno consecutivo, la delegata alle politiche sociali dottoressa Mariangela Giovinazzo , ha realizzato con il supporto di tutto lo staff tecnico e amministrativo dei servizi sociali del comune di Gioia Tauro, una meravigliosa kermesse estiva a favore di tantissimi piccoli cittadini.
I centri estivi anche quest’anno hanno regalato divertimento, sport, giochi all’aria aperta e rigorosamente lontani dai social, per tantissimi bambini e giovanissimi che hanno potuto godere del mare stupendo della nostra città.
Grande soddisfazione è stata espressa da Mariangela Giovinazzo;” anche quest’anno siamo riusciti a mantenere la promessa che avevamo fatto dei palchi in campagna elettorale. E non è una promessa da poco considerato che prima del nostro insediamento i fondi destinati ai centri estivi per i ragazzi venivano regolarmente restituiti al mittente. Per noi significa garantire un miglioramento della qualità della vita ai nostri bambini, che sotto la supervisione di operatori specializzati del sistema educativo e assistenziale, sono stati beneficiari di uno spazio dedicato esclusivamente a loro. Indubbiamente un vantaggio anche per le famiglie, soprattutto nel caso in cui i genitori siano impegnati in attività lavorative, che hanno avuto la possibilità di vedere garantito I loro ragazzi uno spazio di estate e di divertimento sicuro e sereno.”
Nello stesso senso il sindaco avvocato Simona Scarcella:”quando abbiamo pensato ai centri estivi, assieme alla delegata alle politiche sociali e a tutti i componenti dell’amministrazione che ci hanno aiutato, abbiamo ragionato in termini di benessere esclusivo per i nostri piccoli cittadini. Vedere la loro felicità, guardare i loro giochi spensierati all’aria aperta, in un momento storico nel quale i ragazzi sono troppo legati ai social e alla tecnologia, ci dà conforto e ci fa comprendere che stiamo operando nel senso giusto. Il nostro desiderio è la nostra programmazione politica coincidono. E sono rivolte alla necessità di garantire a questi ragazzi un appuntamento fisso che il comune di Gioia Tauro si fa carico di fornire a tutte quante le famiglie che ne facciano richiesta. Welfare significa soprattutto assistenza nel perseguimento di una migliore qualità della vita. Noi siamo sempre dalla parte dei bambini”.