Quando Dio creò il mondo, alla fine della sua opera, pianse per la gioia e l’emozione.
Dalle preziose e lucenti lacrime di Dio nacquero la pittura, la scultura la musica, la danza e il canto. Gli artisti sono “scintille di Dio”.
Le loro opere sono un grande dono, ”Creazione” nel senso più alto e intimo del termine.
Si può benissimo affermare che l’ opera di un artista è un inno al creato.
Ed è in quest’ottica che il Centro Culturale Cattolico il Faro nell’anno Giubilare ha fortemente voluto bandire un Concorso per Pittori e Scultori: ”La Rivoluzione della Bellezza”.
Una Rivoluzione che può scaturire soltanto da un ritorno alla vera bellezza che è Gesù Cristo, perchè ogni espressione del Bello, ogni Arte, porta impresso il sigillo del Creatore.
Potranno partecipare al concorso tutti i pittori e scultori, i quali dovranno entro il 14 novembre presentare un’opera d’arte che si colleghi alla tematica del “Giubileo della Speranza”.
L’opera sarà poi esaminata dalla giuria che premierà quella che risponderà al meglio alla tematica proposta e si distinguerà per l’originale bellezza e creatività artistica.
Ci sarà un primo e un secondo premio sia per la pittura che per la scultura.
Le opere vincenti saranno donate ed esposte presso il Museo Diocesano di Oppido Mamertina.
Ad ognuno dei vincitori sarà donata una targa artistica, nella manifestazione di premiazione che si terrà ad Oppido Mamertina nella sala Vescovile degli Stemmi a data da stabilire.
Per informazioni ed iscrizioni al Concorso rivolgersi al dott. Antonio Roselli 3285352349
Caterina Sorbara