Premiazione IX Edizione 2025 del Concorso Internazionale di Poesia e Pittura “Pina Alessio”

Nessun commento Share:

 

Gioia Tauro – Si è svolta con grande successo la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di Poesia e Pittura “Pina Alessio”, IX Edizione 2025, tenutasi presso la Villa Caleo.

La manifestazione ha registrato una partecipazione numerosa e appassionata di artisti, poeti e poetesse provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno condiviso opere intense, emozioni autentiche e riflessioni profonde, in italiano e in vernacolo. La giuria ha selezionato con rigore le opere più meritevoli tra le centinaia pervenute.

La serata è stata patrocinata dalla Presidenza della Camera dei Deputati, rappresentata dal Presidente On. Lorenzo Fontana, che ha onorato la fondazione con una medaglia ricordo per l’importanza del concorso. Hanno inoltre sostenuto l’evento la Regione Calabria, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e Wikipoesia.

La giuria, chiamata ad esaminare opere ugualmente valide per questa edizione, è composta da: il Presidente Prof. Rocco Giuseppe Tassone; la Prof.ssa Elisabetta Petrolati (Roma); l’artista Carmelita Caruso; e il Prof. Saverio Verduci. Presente anche il Presidente Asi Roma, Michele Cioffi.

Il Presidente della Fondazione Giuseppe Alessio ha espresso vivo orgoglio per il crescente rilievo del concorso, sottolineando l’aumento di partecipazione di liriche e opere artistiche provenienti da tutto il Paese e dall’estero.

La serata è stata presentata in assenza della responsabile del comitato culturale della Fondazione Pina Alessio, Maria Teresa Bagalà, sostituita dalla socia Carmelita Caruso. L’intrattenimento è stato affidato al canto dell’artista emergente Irene Morabito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giusy Gaglianò la  straordinaria pittrice di Gioia Tauro, si è aggiudicata il Primo Posto al Concorso Internazionale di Poesia e Pittura “Pina Alessio””, IX Edizione 2025

Next Article

Successo di pubblico ad Ardore Marina per “Vite Imperfette”, il nuovo libro della scrittrice palmese Anna Maria Deodato.

You may also like