AMPA venticinqueaprile partecipa alla commemorazione dell’82° anniversario della Strage nazista di Rizziconi del 6 settembre 1943  

Nessun commento Share:

 

Anche quest’anno, in occasione della commemorazione dell’82° anniversario della Strage nazista di Rizziconi del 6 settembre 1943, una delegazione di AMPA venticinqueaprile sarà presente al fianco dei familiari delle vittime, dei cittadini, delle Istituzioni e delle associazioni locali. 

AMPA venticinqueaprile ritiene intollerabile che la commemorazione della più grave strage nazista avvenuta nel meridione continui ad essere confinata all’interno del Comune della Piana e ad essere ignorata dalle istituzioni regionali e nazionali. 

AMPA venticinqueaprile continua il proprio impegno per dare visibilità alla commemorazione della Strage nella quale morirono 17 abitanti di Rizziconi, molti dei quali bambini (23 furono feriti). 

Reggio Calabria, 4 settembre 2025

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Esprimo profonda soddisfazione per l’adesione del Presidente del Consiglio Comunale di San Ferdinando, Antonio Di Tommaso, al progetto politico “Ogni Giorno San Ferdinando” –  dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) promotore del movimento “Ogni Giorno Calabria”

Next Article

Presentati ieri i premi della diciottesima edizione del Premio Simpatia della Calabria 

You may also like