Domenica 14 settembre 2025 andrà in scena, nella cittadina di Filadelfia, la quinta tappa del circuito raduni itineranti in mountain bike “Onda Calabra”.
Un evento che ormai sta riscuotendo, tappa dopo tappa, un grande successo registrando la partecipazione di numerosi bikers e vari gruppi e associazioni della Calabria. In particolare, la tappa denominata “I sentieri del grano” promossa dal Team bike di Filadelfia, vuole far conoscere ai tanti ciclisti che saranno presenti, l’identità di un territorio che offre punti di pregevole bellezza naturalistica, paesaggistica e archeologica. Grande l’impegno dei ragazzi del team bike che in questi giorni stanno lavorando con grande dedizione per realizzare l’evento e per consentire a tutti i partecipanti di godere di una giornata di sana aggregazione sociale conoscendo un territorio nuovo.
Cresce quindi il movimento Onda Calabra che, di tappa in tappa, riesce ad aggregare sempre più persone desiderose di scoprire i vari territori della Calabria “Lo sforzo – affermano gli organizzatori – deve essere quello di dedicare attenzione, di fare spazio, di rilanciare la cultura del bello, della meraviglia, dell’ambiente. Dobbiamo mettere impegno nell’esporci alla bellezza sempre più spesso e di radicarla anche nei nostri ragazzi. La meraviglia va ricercata, non sarà lei a venire da noi. Anche perché capita spesso ci accorgiamo, fuori tempo massimo, che le cose importanti erano altrove ed erano proprio quelle che abbiamo sacrificato con troppa leggerezza lungo la strada, illusi di potercene occupare poi. Oltre all’allenamento la bici può diventare uno strumento prezioso per esporci alla meraviglia, per portarci vis-à-vis con la bellezza. Che sia una strada immersa nella natura, uno scorcio su un panorama che toglie il fiato o un posto al quale leghiamo un ricordo speciale”.
- Tags: Onda Calabra
 
																	



