Una Calabria più inclusiva: sostegno alimentare per oltre 220 mila persone

Nessun commento Share:

Dipartimento regionale Agricoltura e Sviluppo rurale ha approvato la graduatoria provvisoria dell’Avviso pubblico relativo all’Azione 4.1.1 del PR Calabria Fesr Fse+ 2021/2027, “Una Calabria più inclusiva” dedicata al rafforzamento di interventi a favore delle persone e delle famiglie in stato di bisogno critico.

Grazie a uno stanziamento complessivo di 700 mila euro, la misura permetterà di attivare iniziative di recupero e distribuzione di beni alimentari essenziali, garantendo un sollievo concreto a oltre 220 mila cittadini calabresi in condizioni di fragilità economica e sociale.

Sono stati ammessi in via provvisoria al finanziamento due enti del Terzo settore che da anni operano con impegno e capillarità sul territorio, l’Associazione Banco Alimentare della Calabria ODV e il Banco delle Opere di Carità Calabria.

Attraverso la collaborazione tra istituzioni, associazioni e imprese locali, il progetto mira non solo a fornire generi alimentari di prima necessità, ma anche a promuovere inclusione sociale, solidarietà e una rete di sostegno stabile per chi vive situazioni di maggiore vulnerabilità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:ARTIGIANATO, ANTIPASQUA (M5S). “INVESTIRE NEI MESTIERI TRADIZIONALI PER FRENARE LO SPOPOLAMENTO”

Next Article

Avvio della caccia nelle ZPS della Costa Viola. Si aprono spiragli. Siamo in attesa di buone notizie.  Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) 

You may also like