L’Amministrazione Conia sarà presente alla manifestazione di Locri per la Palestina

Nessun commento Share:

 

Il Sindaco Michele Conia e l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi aderiscono alla manifestazione di questa sera a Locri in piazza Nisseo a sostegno della Palestina, nella ferma consapevolezza che la pace, la giustizia e il rispetto dei diritti umani rappresentano i pilastri irrinunciabili di ogni comunità democratica.

Il Comune di Cinquefrondi, da sempre sensibile ai temi della libertà, della solidarietà e della dignità dei popoli, rinnova il proprio impegno costante a favore della causa palestinese. In tale prospettiva, nel prossimo Consiglio Comunale del 30/09/2025 verrà inserito nuovamente un punto all’ordine del giorno volto a riaffermare il sostegno alla Palestina, a testimonianza di una volontà politica chiara, coerente e non episodica, ma frutto di un percorso di responsabilità e coerenza.

Il Sindaco dichiara formalmente il riconoscimento dello Stato di Palestina e condanna con fermezza il protarsi delle gravi violazioni dei diritti umani che colpiscono il suo popolo. In tale quadro, viene riconosciuto l’alto valore umanitario e civile della mobilitazione internazionale, ed espressa solidarietà agli attivisti della Global Flottilla, coraggiosi testimoni di pace, giustizia e dignità.

Il Comune di Cinquefrondi, infine, rivolge un pressante appello al Governo Italiano e alle istituzioni europee affinchè assumano una posizione netta e coraggiosa: negare l’invio di armi ad Israele, garantire la tutela della missione umanitaria della Global Flottilla,

intraprendere iniziative concrete per il superamento del blocco e promuovere con determinazione il pieno riconoscimento internazionale dello Stato di Palestina.

Con questo atto, il Sindaco e l’Amministrazione comunale intendono ribadire che la pace e la giustizia non sono slogan, ma principi universali che devono tradursi in azioni politiche e istituzionali, capaci di restituire dignità e futuro a un popolo che da troppo tempo vede negati i propri diritti fondamentali.

 

 

 

Amministrazione Comunale Cinquefrondi

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

IL COLONNELLO ENRICO PIGOZZO CONSEGNA IL DIPLOMA DELLA MEDAGLIA MAURIZIANA

Next Article

Domenica 28 settembre 2025 la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha vissuto uno straordinario momento di fede, comunione e tradizione con la celebrazione del Giubileo Diocesano delle Confraternite.

You may also like