Lunedì 17 novembre al Consiglio regionale Cerimonia di conferimento della Presidenza onoraria di Aces Europe all’europarlamentare calabrese Giusi Princi

Nessun commento Share:

Lunedì 17 novembre alle ore 10:30 presso la Sala “Federica Monteleone” del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la Cerimonia di conferimento della Presidenza onoraria di Aces Europe all’europarlamentare calabrese Giusi Princi.

Aces Europe è un’associazione no profit, con sede a Bruxelles, che promuove la cultura sportiva come strumento di salute, inclusione e coesione sociale. Da venticinque anni, Aces assegna il premio delle Capitali e delle Città europee dello Sport, un incentivo alle amministrazioni comunali affinché promuovano lo sport come leva di coesione e partecipazione.

A conferire la Presidenza onoraria all’On. Princi sarà il Presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli.

All’evento, intitolato “Lo Sport: strumento di inclusione, coesione sociale e sviluppo dei territori”, parteciperanno: Tino Scopelliti, Presidente del CONI Calabria; Antonello Scagliola, Presidente del CIP Calabria; Walter Malacrino, Coordinatore regionale Sport e Salute Calabria.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Eulalia Micheli, neo Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani della Regione Calabria, e Giovanni Latella, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria.

Saranno presenti i massimi rappresentanti sportivi e istituzionali della regione.

L’evento è aperto al pubblico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ammonta a 9.513.520,29 euro l’importo complessivo liquidato oggi da Arcea a favore degli agricoltori calabresi, nell’ambito delle misure a superficie del Piano strategico della Pac (Psp) 2023–2027

Next Article

Domenica 16 novembre alle ore18,00 , presso la stazione FS di RC S Caterina, per la rassegna Calabria D’autore si parlerà di Frutti Tropicali, con la presenza di importanti Aziende Agricole del comprensorio: le Aziende Agricole Lucisano, Scopelliti e De Maria.

You may also like