Martedì 25 novembre 2025, così come accade dal 1999, grazie alla decisione approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dovunque, in Italia e sull’intero pianeta, donne e uomini organizzeranno iniziative per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“.
Anche a Reggio Calabria sono programmate manifestazioni nel corso delle quali saranno approfondite le tematiche della violenza contro le donne.
Le associazioni antifasciste AMPA venticinqueaprile, ALIOSCIA ed ANEI aderiscono a tutte le iniziative coerenti con le finalità della Giornata Internazionale del 25 novembre ed invitano tutte/i a partecipare, segnalando in particolare le manifestazioni programmate a Reggio Calabria dalle ACLI (alle ore 16.00 in via Possidonea) e dallo SPI CGIL (alle ore 16.30 in piazza De Nava).
Per non dimenticare
Artemisia Gentileschi, pittrice del ‘600, violentata dal suo “maestro” e le sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal assassinate il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana per ordine del dittatore Rafael Trujillo.

- Tags: Alioscia, AMPA, Donne, Reggio Calabria, violenza



