25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Author: Nessun commento Share:

 

Martedì 25 novembre 2025, così come accade dal 1999, grazie alla decisione approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dovunque, in Italia e sull’intero pianeta, donne e uomini organizzeranno iniziative per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“.

Anche a Reggio Calabria sono programmate manifestazioni nel corso delle quali saranno approfondite le tematiche della violenza contro le donne.

Le associazioni antifasciste AMPA venticinqueaprile, ALIOSCIA ed ANEI aderiscono a tutte le iniziative coerenti con le finalità della Giornata Internazionale del 25 novembre ed invitano tutte/i a partecipare, segnalando in particolare le manifestazioni programmate a Reggio Calabria dalle ACLI (alle ore 16.00 in via Possidonea) e dallo SPI CGIL (alle ore 16.30 in piazza De Nava).

Per non dimenticare

Artemisia Gentileschi, pittrice del ‘600, violentata dal suo “maestro” e le sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal assassinate il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana per ordine del dittatore Rafael Trujillo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Monterosso Calabro celebra l’arte di Michele Affidato Il Maestro orafo premiato nel corso della XVI Festa dell’Accoglienza

Next Article

The Rise of Online Casinos and Their Impact on the Gaming Industry

You may also like