Nell’ambito degli incontri sul tema “la percezione del tempo tra Antico Moderno e Contemporaneità” giovedì4 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Giuffrè della Biblioteca Pietro de Nava”  si terrà unincontro conSaverio  Autellitano e lasua“Guida per Riggitani”

Author: Nessun commento Share:

Nell’ambito degli incontri sul tema “la percezione del tempo tra Antico Moderno e Contemporaneitàgiovedì4 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Giuffrè della Biblioteca Pietro de Nava”  si terrà unincontro conSaverio  Autellitano e lasua“Guida per Riggitani”,edita daCittà del Sole Edizioni,  promosso dall’Associazione Culturale Anassilaos e dalla Biblioteca De Nava con l’intervento del Prof. Daniele Castrizio,dell’Università di Messinae del Dott. Domenico Colella,artigiano dell’anticoche converseranno con l’autore. All’incontro prenderanno parte l’Avv. Mary Caracciolo, Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria; laDott.ssa  Daniela Neri,   Responsabile della Biblioteca De Navae Stefano Iorfida, Presidente Associazione Culturale   Anassilaos. Una guida quella di Saverio Autellitano che non è propriamente una guida ma piuttosto una raccolta semi-seria, storicamente informata, ma culturalmente disinibita, pensata per chi abita, ama, fugge o ritorna aReggio.In essa risposte a domande esistenziali come:è nato prima il vitello o l’Italia?Come si passa da Artemide a Maria senza farci caso?e Reggio, alla fine, è più greca, bizantina o riggitana?ma perché diciamo rrèggio?e soprattutto com’è che una città che ha tremila anni di storia riesce a dimenticarsene?

Condividi questo Articolo
Previous Article

Comunicato di Aldo Alessio già sindaco di Gioia Tauro

Next Article

Al Premio Muse 2026 l’insegnamento di Riccardo Maino campione europeo di ginnastica artistica “mai femarsi di fronte a cio’ che non si sa fare”

You may also like