L’Auser di Taurianova impegnata nella campagna vaccinale antinfluenzale a San Pietro di Caridà

Author: Nessun commento Share:

L’Auser è un’importante associazione italiana di volontariato e promozione sociale,  dedicata all’invecchiamento attivo, che supporta gli anziani soli e fragili con servizi come accompagnamento, consegna di spesa e farmaci, compagnia telefonica, ma anche con attività culturali e di socializzazione, valorizzando il ruolo degli anziani nella società e promuovendo il dialogo tra generazioni.

La sezione Auser  di Taurianova Madre Teresa di Calcutta, presieduta dalla dott.ssa Rosa Romeo, fortemente radicata nel territorio, è sempre in prima linea a sopporto degli anziani e elle attività culturali e di socializzazione.

Qualche giorno fa la sezione di Taurianova, su richiesta della CGIL è stata presente a San Pietro di Caridà, a supporto per la vaccinazione antinfluenzale.

Presenti la dott. ssa Rosa Romeo e Francesca Alessi; il dott. Giovanni Calogero, l’infermiere Antonio Brancati, Francesco Ciurleo dello Spi Cgil e il vice sindaco di San Pietro di Caridà Rocco Cotronei.

L’iniziativa è stata supportata dall’Amministrazione Comunale.

La dott.ssa Romeo, ha sottolineato  che l’Auser e  lo Spi Cgil  sono strettamente legati, in quanto l’Auser è nata nel 1989 proprio dalla CGIL e dallo Spi-Cgil per valorizzare il ruolo degli anziani e promuovere il volontariato sociale, offrendo servizi di assistenza (accompagnamento, consegna spesa/farmaci) e iniziative culturali e di cittadinanza attiva, spesso in collaborazione per progetti intergenerazionali e di sostegno alle fasce più fragili della popolazione.

La dott.ssa Romeo, ha altresì sottolineato l’importanza del volontariato, in particolare verso le fasce deboli come gli anziani.

Importanza rimarcata anche dal dott. Giovanni Calogero.

Caterina Sorbara

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS: NUOVO INCONTRO

Next Article

Lettera aperta alla cittadinanza: “Uniamoci per ripensare Joppolo”

You may also like