La Chiesa più antica al Culto Cristiano ( X secolo) di Reggio, la Chiesa della Madonna dei Poveri , a Cresia i Pipi, ai piedi del quartiere Trabocchetto, dove un tempo i profumi del Natale si sentivano , la povertà si toccava, il Natale era la festa principale e le tavole per l’occasione erano imbandite e le famiglie si raccoglievano con numeri che al giorno d’oggi sono veramente impensabili .
Per rivivere il Natale di una volta , ricco soprattutto di significato,in un mondo profondamente cambiato , l’associazione Incontriamoci Sempre,con la Parrocchia di S Domenico e l’associazione di Volontariato S Domenico: organizza una serata di poesia legata alla tradizione del Santo Natale ,per domenica 14 dicembre alle ore 17,30.
La conduzione a cura di Elena Festa e Pino Cambera che hanno una lunga carriera artistica e professionale a livello teatrale, recitazione e con profonda conoscenza nel mondo della poesia in vernacolo ed in Italiano.
Sono attesi tanti Poeti, anche dalla provincia, quella di domenica è l’occasione per stare bene insieme, aspettando il Santo Natale con le belle liriche Natalizie




