White King, l’Artista dell’Arte Impossibile Annuncia la “Rinascita Ellenica” a Roma: Presente all’Evento la Calabrese Elisabetta Marcianò

Author: Nessun commento Share:

Roma, 18 Dicembre – L’arte calabrese in primo piano nella Capitale. L’artista internazionale White King (Cristian Epifani), Volto Istituzionale dell’Associazione “Il Cibo e l’Arte”, celebra il suo trionfale rientro in Italia con il prestigioso Premio ARTE & GUSTO 1920-2025 e la presentazione in anteprima delle sue nuove opere ispirate alla Grecia. A portare il contributo della regione all’evento di alto profilo istituzionale sarà la Dott.ssa Elisabetta Marcianò, stimata giornalista e Curatrice d’Arte Contemporanea.

​L’appuntamento è fissato per Giovedì 18 Dicembre, alle ore 15:30, presso la prestigiosa Sala Di Liegro a Palazzo Valentini (Sede della Città Metropolitana di Roma).

​Il Rientro di White King e il “Leone” dell’Arte Impossibile

​Dopo un intenso e fecondo periodo di creazione in Grecia, White King torna a Roma per essere celebrato in un evento che premia l’opera manifesto della sua poetica: “Il Leone”, la prima opera al mondo realizzata con la tecnica pionieristica Pouring Figurativo Spin Art, emblema del suo movimento, l’Arte Impossibile.

​Il Premio ARTE & GUSTO 1920-2025 non solo celebra le eccellenze in campo artistico e imprenditoriale, ma promuove anche un forte impegno sociale a favore dei diritti per la disabilità e il contrasto alla violenza contro le donne.

​L’Importanza della Presenza Calabrese

​L’evento vedrà la partecipazione di ospiti illustri del mondo istituzionale e culturale. Tra le figure di spicco, si segnala in modo particolare la presenza della calabrese Dott.ssa Elisabetta Marcianò, stimata Giornalista, Curatrice d’Arte Contemporanea, Presidente dell’Associazione LiberArche e Direttore Artistico del Polo Culturale Altafiumara. La sua partecipazione sottolinea il legame tra la vivacità culturale della Calabria e i grandi eventi artistici nazionali.

​La Dott.ssa Marcianò interverrà insieme ad altre personalità di rilievo, tra cui:

  • ​Onorevole Fabrizio Santori Segretario Generale dell’Assemblea Capitolina
  • ​Dott. Fabio Pompei Direttore Centro Europeo Studi Culturali
  • ​Dott.ssa Carmela De Rose Giornalista Televisiva e Critica per Rai Cinema
  • ​E molti altri esponenti del cinema, della musica e dell’imprenditoria.

​La “Rinascita Ellenica” ispirata a Mykonos

​L’occasione romana sarà l’anteprima assoluta delle tele realizzate da White King in Grecia. Queste opere, frutto della sua “Rinascita Artistica”, celebrano l’Occhio Greco (Mati) e i colori del Mar Egeo, fondendo l’astrazione materica tipica dell’artista con soggetti figurativi e simbolici.

​«La Grecia è stata una vera e propria Rinascita Artistica per me – aggiunge l’artista – la serenità del Mar Egeo e la luce di quei tramonti mi hanno riconnesso con la mia essenza più profonda. Il tema dell’Occhio Greco è emerso come un simbolo potente.»

​L’evento è curato dalla Dott.ssa Loredana Paolesse, Presidente dell’Associazione “Il Cibo e l’Arte”, e dalla giornalista Dott.ssa Patrizia Faiello, e sarà moderato dal Dott. Vincenzo Chiavetta.

APPUNTAMENTO: Giovedì 18 Dicembre, ore 15:30

LUOGO: Sala Di Liegro, Palazzo Valentini (Sede della Città Metropolitana di Roma)

Condividi questo Articolo
Previous Article

Aldo Alessio: Così conobbi Cosimino Altomonte

Next Article

Gioia Tauro: Quando l’oratorio esce, la città si fa casa

You may also like