Domenica 14 dicembre si è svolta una pedalata in memoria di Martina organizzata dall’Associazione Bicinsieme Paesaggi in Movimento di San Costantino Calabro presieduta da Raffaele Mancuso.
La giovane donna è prematuramente venuta a mancare nel maggio scorso unitamente al bambino che portava in grembo. Una ragazza solare, gentile e umile che ha lasciato in tutta la comunità un ricordo indelebile.
La pedalata, partita da San Costantino Calabro, ha raggiunto il parco pubblico nel comune di Filandari intitolato a Martina e al suo bambino.
Numerosi i ciclisti che hanno voluto onorare la memoria di Martina e Marino, composti e commossi sono stati accolti a Filandari dal sindaco Rita Fuduli, dal parroco Alessandro Mazzitelli, dal Vice Comandante della Stazione
Carabinieri Sarah Sangermano, dai familiari con in testa il marito Alberto Lascala e dalla comunità di Filandari. Una breve e toccante cerimonia che ha commosso tutti i presenti.
Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno donato una targa al gruppo Bicinsieme in segno di riconoscenza per la lodevole iniziativa e in segno di vicinanza al caro Alberto. Una targa ricordo è stata invece donata dal gruppo Bicinsieme e sarà posta presso il parco pubblico.
“Quelli che ci hanno lasciato – affermano gli organizzatori – non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime”.




