I Lions del Distretto 108 Ya hanno condiviso un’esperienza di grande commozione e spiritualità partecipando all’Udienza generale di Papa Leone XIV, nella sala Nervi.
L’udienza è stata organizzata dal Presidente della VII Circoscrizione Sergio Esposito che con certosina pazienza ha coinvolto i soci dei vari Club di Calabria, Basilicata e Campania, nonché il Rotary Club Battipaglia Distretto 2101 e la sezione F.I.D.P.A. di Battipaglia.
Le adesioni all’evento sono state ben 130 e ha visto la partecipazione del Governatore Pino Naim e diverse autorità lionistiche. Alle 10 il Papa è entrato accolto da un’ovazione generale, poi le sue prime parole di saluto: “Cari fratelli e sorelle buongiorno e benvenuti”. Di grande impatto la catechesi, il saluto delle varie delegazioni al Papa e i varimomenti seguenti.
Al termine dell’udienza il Santo Padre ha intonato il “Pater noster” accompagnato dai fedeli e impartito la Benedizione Apostolica. Un sentito ringraziamento a Sergio Esposito per il suo impegno, al Governatore Pino Naim che ci ha accompagnati e a tutti i partecipanti per la condivisione di un evento toccante ed unico.
Miriam D’Ambrosio L.C.Eboli Battipaglia Host

- Tags: Basilicata, Battipaglia, calabria, Campania, Lions Club, Papa, pino naim





