Mons. Giuseppe Alberti vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi ha nominato la dott.ssa Lucia Ioculano di Oppido Mamertina: Direttore del Coro Diocesano per l’animazione delle celebrazioni liturgiche diocesane.
La dott.ssa Ioculano oltre ad essere una donna dalle elevate qualità morali, spirituali e artistiche;
è dottore Commercialista, Past President del Serra Club Oppido Mamertina-Palmi e Governatore Eletto del Distretto 77 Sicilia-Calabria del Serra Club Italia.
Don Domenico Lando nell’apprendere la notizia, rivolgendosi al Coro Diocesano, ha affermato:
”Dopo anni di gioia e collaborazione come vostro direttore, desidero comunicarvi che la nomina a nuovo direttore del coro diocesano è stata affidata a Lucia Ioculano.
Lucia si è formata all’interno del coro e della scuola diocesana di musica per la liturgia, conseguendo il Diploma in Direzione di Coro a servizio della Chiesa e della Sacra Liturgia. La sola formazione musicale, infatti, non basta a guidare un gruppo che anima le celebrazioni eucaristiche: Lucia ha saputo onorare ogni impegno, studiando con dedizione musica e liturgia e partecipando per anni come corsista al Convegno “Celebriamo Cantando” delle Figlie della Chiesa, arricchendo così la sua esperienza pratica nella liturgia.
Sono certo che, con il suo talento e la sua passione, guiderà il coro con entusiasmo e ispirazione, continuando a far risuonare la nostra musica con armonia e gioia.
Ringrazio ciascuno di voi per il cammino condiviso finora e vi invito ad accogliere Lucia con lo stesso affetto e impegno che avete sempre dimostrato”.
Alla dott.ssa Ioculano congratulazioni dalla redazione di MediterraneiNews.
Caterina Sorbara




