Azienda per il Governo della Sanità della Regione Calabria-Azienda Zero FSE 2.0, al via dall’ASP di Vibo Valentia il primo corso di “Alfabetizzazione digitale – Corso base”

Author: Nessun commento Share:
Partirà il prossimo 16 febbraio dall’ASP di Vibo Valentia il primo corso di formazione “Alfabetizzazione digitale – Corso base – Edizione I”, promosso nell’ambito del programma di “Rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica del Fascicolo Sanitario Elettronico e degli strumenti a supporto della raccolta, elaborazione e analisi dei dati”.

L’iniziativa rientra nell’Investimento 1.3.1 del PNRR – Missione 6 Salute, Componente 2, dedicato al rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e allo sviluppo degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione. Per questo intervento, l’Azienda per il Governo della Sanità della Regione Calabria – Azienda Zero opera in qualità di soggetto delegato dalla Regione Calabria.

L’obiettivo del percorso formativo è favorire un utilizzo efficace e consapevole del FSE 2.0 da parte dei professionisti sanitari e, indirettamente, dei cittadini, rappresentando un passaggio fondamentale verso la piena digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale.

Il programma prevede l’organizzazione di una serie di eventi formativi presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali degli operatori sanitari e garantire una corretta alimentazione, consultazione e gestione del Fascicolo.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è l’infrastruttura digitale nazionale che raccoglie, organizza e rende consultabili in modo sicuro i dati e i documenti sanitari dei cittadini. Rappresenta il punto unico di accesso ai servizi digitali del SSN e contribuisce a migliorare l’efficacia delle cure, ridurre la duplicazione degli esami e semplificare l’attività dei professionisti sanitari.

Con questo percorso formativo, la Regione Calabria compie un ulteriore passo avanti nel processo di innovazione e modernizzazione del sistema sanitario regionale, puntando su competenze, tecnologia e qualità dei servizi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Se io non voglio… tu non puoi”. DDL  Bongiorno e violenza maschile sulle donne : una battaglia di civiltà ancora tutta da combattere.  Il sindaco Michele Conìa: “Condivido lo stato di mobilitazione permanente nazionale convocato da “Donne in Rete contro la violenza” per la giornata del  15 febbraio, trentennale dalla legge sulla violenza sessuale”

Next Article

Giusi Princi: “Accolto il mio appello, gli studenti di Taverna alla cerimonia di chiusura di Milano-Cortina 2026”  

You may also like