Oggi giovedì 19 febbraio alle ore 11.30, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, sarà sottoscritta la convenzione del bando “Abita Borghi Montani Calabria” tra Regione e i sindaci dei Comuni ammessi a beneficiare delle risorse previste

Author: Nessun commento Share:

Abita Borghi montani, oggi firma delle convenzioni con 89 Comuni
Oggi giovedì 19 febbraio alle ore 11.30, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, sarà sottoscritta la convenzione del bando “Abita Borghi Montani Calabria” tra Regione e i sindaci dei Comuni ammessi a beneficiare delle risorse previste.

All’iniziativa, aperta agli organi d’informazione, interverranno l’assessore regionale, Gianluca Gallo, e il direttore generale Uoa Politiche della montagna, Domenico Maria Pallaria.

Saranno presenti sindaci e amministratori degli 89 Comuni ammessi al finanziamento.

Il bando “Abita Borghi Montani Calabria” si inserisce nella più ampia strategia regionale di rivitalizzazione delle aree montane, e rappresenta una misura strategica pensata per incentivare il ripopolamento e la rigenerazione dei borghi montani calabresi, sostenendo i Comuni nel favorire l’insediamento di nuovi residenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dl Ciclone Harry, Calabrese ringrazia Santanché: “Segnale importante verso un comparto strategico per la nostra economia”

Next Article

Dissesto, Mancuso: “Da Regione risorse stanziate, cantieri aperti e progetti esecutivi. Interventi concreti per la messa in sicurezza del territorio”

You may also like