“A conclusione della festa patronale di San Foca Martire, è doveroso come Parrocchia ringraziare quanti hanno contribuito alla sua buona riuscita”.
Ad affermarlo gli organizzatori. “In primis – dichiarano – grazie a don Gregorio Grande che ha saputo essere una preziosa guida spirituale e di aggregazione anche nei momenti di maggior stanchezza e difficoltà, con cui insieme abbiamo ritrovato il senso di fraternità e di preghiera che ci mancava da molto tempo, il senso del servizio e dell’accoglienza non escludendo nessuno e facendo sì che la nostra comunità di San Foca possa crescere come testimonianza di fede e di amore verso Gesù e verso i fratelli volendo essere una famiglia unita e accogliente per camminare insieme e per essere segno di speranza, di amore e di carità”.
I ringraziamenti proseguono per i componenti del nuovo Comitato Festa, “che pur essendo al loro primo incarico hanno dimostrato di essere all’altezza dell’organizzazione, grazie al Consiglio Pastorale Parrocchiale per l’aiuto costante e giornaliero, grazie all’Amministrazione Comunale di Francavilla Angitola che ha camminato insieme alla Parrocchia in ogni istante essendo sempre presente in tutto, grazie per la gradita presenza e per la disponibilità di don Vincenzo Fiumara, del seminarista Davide Carchedi e di suor Tecla. Grazie alle forze dell’ordine, all’Associazione Nuova Francavilla e ai tanti volontari per aver partecipato come servizio d’ordine, grazie a tutti coloro che hanno realizzato i serpi di San Foca, grazie a tutti coloro che con devozione sincera hanno collaborato alla riuscita della festa perché senza le offerte di tutti voi fedeli non si sarebbe realizzata. Un grazie doveroso va all’Associazione Musicale Paolo Serrao di Filadelfia, alla Sinfony e Sinfony di Benedetto Castriota per entrambe le serate musicali, alla ditta Messina Francesco per le luminarie, e ad E20 di Spettacolo per i fuochi pirotecnici. Grazie mille a tutti per aver partecipato numerosi alla nostra Festa Patronale. Grazie per il vostro entusiasmo, per la vostra gioia e per la vostra fede. Speriamo che questa festa vi abbia portato serenità e che i ricordi di questi giorni vi accompagnino per tutto l’anno. Arrivederci al prossimo anno!”