Il Lions club di Nicotera a favore dei bambini del Kenia. Il Lions club di Nicotera a favore dei bambini del Kenia.

Il Lions club di Nicotera a favore dei bambini del Kenia.

Author: Nessun commento Share:
di Aristide Bava
UNA SERATA DI GRANDE LIONISMO CON LA PRESENZA DEL GOVERNATORE PINO NAIM CHE HA LANCIATO UN FORTE APPELLO DI “PACE”.
Apprezzati interventi della presidente Mimma Corigliano e dei presidenti di zona e di circoscrizione Vittoria Vardè e Vincenzo Mollica.
Serata speciale per il Lions Club di Nicotera che domenica ha solennizzato la “Festa degli auguri 2025” con un incontro di beneficenza a supporto del benessere psicofisico dei bambini del Villaggio Meriggio, situato in Kenia e gestito dalla Associazione Aina Onlus un’organizzazione senza fini di lucro fondata a Roma nel 1993 con lo scopo principale di difendere i diritti dell’infanzia e promuovere l’autosviluppo delle popolazioni dei Paesi del Onlus del mondo. La cerimonia si è svolta a Rosarno presso la struttura del ristorante San Leonardo con la partecipazione di numerosi esponenti Lions del Distretto 108 ya ,presente anche il Governatore Pino Naim che ha arricchito la serata con un apprezzato intervento in cui si è principalmente soffermato sulla necessità che venga ritrovata la pace nel mondo.
Gli onori di casa sono stati fatti dalla presidente del Lions Club di Nicotera, Domenica Corigliano che ha anche ricordato, con grande rimpianto, il socio fondatore del club, Ciccio Polito, scomparso recentemente . Poi l’intervento della presidente di zona , Vittoria Vardè, socia dello stesso club che si è principalmente soffermata sull’importanza della bella serata di beneficenza presentando, a conclusione del suo intervento un video sulle attività in Kenia dell’associazione Aina Onlus, opportunamente commentato e fore di immagini di notevole impatto. Ha fatto seguito l’intervento del presidente di Circoscrizione Vincenzo Mollica che, in maniera semplice ma efficace, ha esposto l’importanza di iniziative di questo genere auspicando anche il ritorno della pace nel mondo.
E sul tema della pace, a conclusione degli interventi, si è soffermato anche il Governatore Pino Naim che ha lanciato un significativo messaggio sul tema, ricordando l’impegno dell’associazione Lions in tutto il mondo per cercare di dare il suo contributo alla cessazione delle ostilità. L’intervento di Naim si è quindi spostato sulle positive iniziative degli uomini e delle donne Lions del Distretto Lions 108 ya ribadendo il suo impegno. Come “Governatore di tutti “ a garantire il massimo della coesione all’interno della importante struttura associativa nel segno della “meritocrazia, dell’etica e della libertà” che sono gli elementi cardine per garantire ai Lions di andare “uniti” verso il futuro e che sono parte integrante dell’azione che il Governatore sta portando avanti sin dall’inizio del suo mandato in un anno sociale che sta confermando la necessità di affrontare in maniera più adeguata e più incisiva la strada verso il nuovo lionismo.
Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato sabato pomeriggio a Taurianova, presso la Chiesa Dell’Immacolata di Jatrinoli, il Presepe all’Uncinetto, realizzato dalle Uncinettine, delle meravigliose signore che con garbo e maestria, hanno ripreso la tradizione tanto cara alle nostre nonne.

Next Article

Nicotera. Striscia la Notizia ne aveva fatto un caso nazionale. Il sindaco sana gli abusi dell’abitazione e dei muri. La questione rimane aperta.

You may also like

Il Lions club di Nicotera a favore dei bambini del Kenia.