E’ ormai una buona e consolidata prassi quella di far interagire le scuole con il mondo della formazione e dell’impresa per far siche i giovani studenti acquisiscano nozioni spendibili un domano sul mercato del lavoro.
E’ questo lo spirito che sta alla base del recente protocollo d’intesa che pone le basi di una collaborazione tra l’Istituto Superiore ”P. Galluppi” di Tropea diretto da Beatrice Lento e la Federalberghi vibonese presieduta da Marie Christine Born.
Lo scopo – spiega la stessa Lento – è quello di costruire un percorso formativo, destinato agli sudenti, in aziende e imprese del settore turistico/alberghiero e ristorativo, dando vita a moduli di alternanza scuola-lavoro , nonchè iniziative e altre esperienze formative. Una intesa quella stipulata con la Federalberghi – ha aggiunto la direttrice Lento – che ci permettrà di arricchire l’offerta formativa dell’istituto e che si colloca in un più ampio progetto teso a far divenire il “P. Galluppi” una scuola d’eccellenza che offra immediati sbocchi professionali agli studenti. Una scuola che come è noto – ha chiosato la Lento – non è nuova alle collaborazioni con qualificate espressioni del territorio che con questo nuovo accordo si vanno così ad ampliare.