La commissione straordinaria che gestisce il Comune (Adolfo Valente, Nicola Auricchio, Michela Fabio) ha indetto una selezione pubblica, per esami, al fine di redigere una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia municipale, categoria C, posizione economica C1.
Per partecipare alla selezione occorre aver compiuto i 18 anni, non aver riportato condanne penali, essere in possesso della patente di guida e del diploma di maturità. Le domande dovranno pervenire all’ente entro le ore 14 del 15 novembre 2017. Le stesse vanno redatte in carta semplice secondo il modello predisposto dall’ente comunale e vanno spedite con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure possono essere presentate personalmente all’ufficio protocollo del Comune entro i termini previsti. Possono essere anche trasmesse tramite la propria casella di posta elettronica certificata alla casella p.e.c del Comune digitando l’indirizzo protocollo.nicotera@asmepec.it Tutti gli aspiranti a far parte della graduatoria saranno ammessi con riserva alle prove d’esame. L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato sul sito del Comune. Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta che prevede la compilazione di una o più schede con 30 domande a risposta multipla. Le domande stesse riguarderanno elementi di diritto costituzionale, procedimenti amministrativi, elementi di procedura penale e diritto penale, ordinamento della polizia municipale, legislazione commerciale, urbanistica, sanitaria e di pubblica sicurezza. La graduatoria rimarrà valida per un triennio.