Il sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone, ha denunciato l’Agenzia delle Entrate già Equitalia Sud spa di Vibo Valentia presso il competente tribunale in quanto fin da giugno 2015 l’Agenza vibonese deve la somma di oltre 5.000 euro al comune di Soriano giusta sentenza di condanna n. 118 /2015 della Corte dei Conti di Catanzaro per la mancata resa del conto 2009 riguardante l’attività di riscossione effettuata in qualità di concessionaria del comune di Soriano.
Da evideniare come la Procura regionale ha sostenuto che l’omissione è perdurata anche dopo la scadenza del termine di cui al DPR n.91/2012.
“Nonostante i numerosi incontri e solleciti scritti – afferma ancora il sindaco – per il recupero della somma , dichiara il sindaco Francesco Bartone ,l’Agenzia vibonese ha sempre risposto picche”.
“Non è possibile – conclude il primo cittadino – che un Istituto dello Stato che dovrebbe essere ligio alle regole e rispettoso delle sentenze, si comporta a proprio piacimento , rimarca il primo cittadino sorianese, non fa il proprio dovere, e invece quando deve incassare non usa mezzi termini e sconti sia con i cittadini e a Enti. Ci rivolgiamo al Tribunale competente tramite un legale di fiducia per il giusto recupero ,chiedendo anche inoltre spese e rivalutazione monetaria”.