Dopo il nuovo mancato raggiungimento del numero legale che ha reso impossibile la convocazione dell’ultimo consiglio comunale, a Vibo Valentia, la situazione politica non accenna a dar segni di schiarita.
Lo prova un ultimo importante fatto e cioè il passaggio al gruppo “Vibo Unica” di Stefano Luciano, del consigliere Giuseppe Policaro, già in predicato di divenire il nuovo presidente del consiglio e fin qui considerato tra i consiglieri che siedono nell’emiciclo di Palazzo Luigi Razza, uno dei più vicini al sindaco Elio Costa.
Ad aggravare la situazione del sindaco vi sarebbero inoltre i malumori che provengono dalle file deii “Liberali di Vibo” che non capiscono come mai il primo cittadino si ostini ancora a ritessere la trama con lo stesso Luciano mentre non vede di buon occhio il possibile supporto dei consiglieri in quota Vincenzo Pasqua, consigliere regionale da poco transitato in Forza Italia. Il sindaco quindi – alle prese con la sostituzione dello stesso Luciano e die degli assessori della giunta comunale – appare sempre più ostaggio di una maggioranza ormai sfilacciata e poco coesa.