Nella serata di ieri, intorno all’orario di cena, una vettura, lanciata ad alta velocità lungo la statale 18, all’altezza della località Baracconi di Filandari (VV), ha investito un uomo del posto. Il conducente del mezzo ometteva di arrestarsi e prestare soccorso dileguandosi in direzione di Gioia Tauro.
Immediatamente sul posto sono intervenuti i Carabinieri della vicina Stazione di Mileto unitamente ai colleghi del Norm Sezione Radiomobile che hanno prestato soccorso. Le condizioni dell’uomo investito sono apparse da subito critiche. Sul posto è sopraggiunto anche personale del 118 che ha trasportato in codice rosso il ferito dapprima presso l’ospedale di Vibo Valentia, dove è stato stabilizzato, per poi proseguire verso il “Pugliese” di Catanzaro, dove tutt’ora versa in condizioni critiche.
I militari dell’arma hanno da subito avviato le ricerche del pirata della strada, acquisendo telecamere dei locali posti nelle immediate vicinanze del luogo dell’impatto ed escutendo i testimoni del posto.
Ad incastrare l’uomo è stato lo specchietto retrovisore rinvenuto e sequestrato sul luogo dell’impatto e riconosciuto dai militari come appartenente ad una BMW serie 5 di colore grigio di qualche anno addietro.
Le ricerche, indirizzate verso il centro urbano di Mileto, hanno dato esito positivo in quanto è stata rinvenuta, nascosta all’interno del garage di casa la vettura incriminata con ancora evidenti i degni dell’impatto occorso poco prima. Il proprietario del veicolo, C.F.A. classe ’88, è stato, quindi , denunciato alla procura della Repubblica di Vibo Valentia per il reato di lesioni stradali dolose ed omissione di soccorso.