Il primo suono della campanella nella Scuola Primaria di Amato, quest’anno è stato caratterizzato da infinite emozioni.
Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli, la prof.ssa Angela Crea responsabile del Plesso, nonché Assessore all’Istruzione e alla Gentilezza, ha dato il benvenuto ai bambini di prima, che iniziano il loro percorso all’interno della Scuola Primaria e a tutti i bambini delle altre classi.
Subito dopo la prof.ssa Crea, ha ringraziato la preside dott.ssa Emanuela Cannistrà, punto di riferimento per tutta la comunità scolastica, ringraziandola per l’attenzione e il costante impegno a favore di tutto l’Istituto Comprensivo Sofia Alessio-Contestabile di Taurianova.
La prof.ssa Crea ha poi, sottolineato il suo personale impegno volto a migliorare la vita scolastica, mantenendo alta l’attenzione anche e soprattutto per i nostri alunni speciali.
Come Assessore alla Gentilezza, la Crea, anche quest’anno ha consegnato agli alunni delle prime classi della scuola Primaria “la matita della Gentilezza” in segno di benvenute/i nel nuovo ordine di scuola, dove inizieranno un nuovo cammino educativo, di formazione e apprendimento dei saperi, di acquisizione delle competenze e crescita sociale, culturale e umana.
A seguire la dott.ssa Emanuela Cannistrà, ha affermato:
” E’ per me una grande emozione ritrovarmi insieme a voi ed iniziare un nuovo anno scolastico”. Ognuno di noi è un dono per l’altro e dobbiamo farne tesoro”.
La dott.ssa Cannistrà, dopo aver ringraziato la prof.ssa Crea e le professoresse Maria Mia Sigilli e Stefania Sorace per la proficua collaborazione; si è soffermata sulla figura dell’insegnante, i cui insegnamenti restano per tutta la vita.
Infine la dott.ssa Cannistrà ha augurato ai bambini un sereno e proficuo “viaggio” all’interno della scuola primaria.
Un momento speciale, una vera e propria festa tra canti, poesie, bandierine, palloncini e un clima gioioso e sereno, che i bambini ricorderanno nel corso della loro vita.