Gioia Tauro:Sabato, 31 Agosto 2024, organizzato dal Garante Regionale della Salute, Annamaria Stanganelli, e dall’associazione “La Tazzina della legalità”, la Via Toscanini diventerà la “Strada della legalità” dove sosterrà la “Carovana della Legalità” per esprimere vicinanza, solidarietà e impegno fattivo e costruttivo alla famiglia Maiolo/Gaglianò, vittima di un gravissimo incendio di natura dolosa perpetrato ai danni del loro camper e della stessa facciata della loro abitazione.

Nessun commento Share:

Sabato, 31 Agosto 2024, organizzato dal Garante Regionale della Salute, Annamaria Stanganelli, e dall’associazione “La Tazzina della legalità”, la Via Toscanini diventerà la “Strada della legalità” dove sosterrà la “Carovana della Legalità” per esprimere vicinanza, solidarietà e impegno fattivo e costruttivo alla famiglia Maiolo/Gaglianò, vittima di un gravissimo incendio di natura dolosa perpetrato ai danni del loro camper e della stessa facciata della loro abitazione.

Il vile attentato – che solo per caso non ha avuto tragiche conseguenze – ha colpito una famiglia da tutti additata a modello di buon comportamento civico.

Ciò evidenzia che è la società civile che è in pericolo e la risposta non può che essere forte, unanime, chiara e solidale.

Ritengo che non si possa vincere la criminalità senza una convinta partecipazione personale ed emotiva di tutto un popolo, ormai stanco di questa inaudita violenza che ci opprime e che tanto danno ha portato alla reputazione e al buon nome della città e alla parte sana della sua economia.

Esserci, dunque, sarà per tutti noi doveroso e giusto.

La presenza di cittadini, associazioni ed istituzioni sarà l’urlo di consapevolezza di una città indignata. Un invito, quindi, rivolto a tutti: società civile, associazioni, Chiesa, Istituzioni, a dare un forte segnale di partecipazione e di condanna affinché tali episodi non si ripetano mai più.

Aldo Alessio già sindaco di Gioia Tauro

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il sindaco avvocato Simona Scarcella e l’amministrazione comunale annunciano con orgoglio che la scuola di danza Zeraida Armada Nueva , già campione d’Italia nelle ultime competizioni dello scorso mese di luglio, parteciperà ai campionati mondiali di danza che si terranno in Macedonia del Nord il prossimo 21 novembre

Next Article

Marina di Gioiosa Ionica, bilancio molto positivo della Pro Loco per la stagione estiva 2024. La Presidente Sidoti: “La nostra città una delle più attive in tutta la Calabria”

You may also like