IL MUSEO ARCHEOLOGICO STATALE METAUROS APRE PER LE DOMENICHE AL MUSEO E PER LA FESTA DELLE FORZE ARMATE INGRESSO GRATUITO DOMENICA 3 E LUNEDI 4 NOVEMBRE

Nessun commento Share:

 

Il Museo archeologico Mètauros, dopo il restauro e la rifunzionalizzazione degli spazi nella sede settecentesca di Palazzo Baldari, sita nel centro storico di Pian delle Fosse, continua la programmazione rivolta a famiglie, visitatori e appassionati di storia e arte.

I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 3 novembre dalle 8.00 alle 13.00 e lunedi 4 novembre dalle 8.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.15), giornate di apertura gratuita per tutti i visitatori.

Per la prima volta, infatti, nei rinnovati spazi di Palazzo Baldari a Gioia Tauro, il Museo Archeologico sarà presente nella lista dei luoghi della cultura delle DOMENICHE AL MUSEO. Ogni prima domenica del mese, in tutti i musei e parchi archeologici statali è previsto l’ingresso gratuito.

Inoltre, lunedi 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Ministero della Cultura prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura.

Una doppia occasione per gli appassionati della provincia di Reggio Calabria e di tutta la Regione e non solo, per visitare una collezione unica e ricca di testimonianze preziose dell’epoca MagnoGreca, Romana e Medievale.

“La riapertura al pubblico del Museo archeologico, nei rinnovati spazi di Palazzo Baldari, rappresenta per il Museo archeologico Mètauros un potenziamento delle attività avviate negli anni passati – dichiara il Direttore Arch. Simona Bruni – Il Museo è sempre più un presidio di identità del territorio e dialogo culturale, con gli attori istituzionali, culturali e sociali. Una casa per tutti, come abbiamo visto nei giorni passati, con la grande partecipazione di giovani e famiglie agli appuntamenti pomeridiani, proposti in collaborazione con Gruppo Altano e Itineraria Brutii”.

“Una presenza importante di visitatori – prosegue il Direttore Arch. Simona Bruni, alla guida del Museo Metauros e del Museo Lametino – a pochi giorni dalla riapertura, un evento che ha visto la presenza di centinaia di persone, in stretta collaborazione con il Comune di Gioia Tauro e l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, nell’ambito delle attività della Direzione Regionale Musei Calabria.”

Per garantire continuità al percorso di programmazione, il Museo Archeologico Metauros avvierà i nuovi orari, dal martedi al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la prima e ultima domenica del mese dalle 8.00 alle 13.00, chiusura settimanale al pubblico il lunedì.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lettera aperta al Sindaco del Comune di San Ferdinando

Next Article

Le opposizioni contro il Sindaco di San Ferdinando: Non agisca con egoismo e liberi il paese rassegnando proprie dimissioni.

You may also like