Joppolo, all'ufficio postale proseguono i disservizi Joppolo, all'ufficio postale proseguono i disservizi

Joppolo, all’ufficio postale proseguono i disservizi

Nessun commento Share:

Giorno 4 novembre, il sindaco Giuseppe Dato pubblicava sull’Albo Pretorio del sito del Comune un Avviso rivolto alla cittadinanza dove si attestava: “che l’Ufficio Postale di Joppolo, per consentire i lavori infrastrutturali del progetto Polis, resterà chiuso dal 14 Novembre al 23 Novembre 2024, salvo imprevisti. Per tutto il periodo di chiusura l’Ufficio sarà trasferito in appoggio presso l’Ufficio Postale di Nicotera, sito in Corso Umberto I n.40, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 ed il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35. La clientela potrà svolgere tutte le operazioni effettuabili presso il proprio ufficio di radicamento compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza”.

Il gruppo consiliare di minoranza, “Joppolo nel Cuore”, contesta la chiusura dell’ufficio che sta proseguendo oltre i tempi stabiliti, in quanto, Biagio Zappia, Valerio Mangialardo e Francesco Messina, “sentono l’obbligo ed il dovere di intervenire sui disservizi postali che affliggono tutta la popolazione con la complicità dell’amministrazione comunale”.

Considerata l’urgenza e i continui disservizi “nella nostra predetta e articolata denuncia – affermano – scrivevamo che il sindaco, in un suo intervento, blaterava dell’utilità dell’affidamento della revisione dei numeri civici per la consegna della posta quando non ha mosso un dito sul disservizio nelle aperture dell’ufficio postale di Joppolo, l’unico rimasto nel comune. Ricordiamo che l’affidamento della toponomastica è stato in favore di una ditta esterna per un costo di oltre trentanovemila euro. Oggi dobbiamo nuovamente intervenire sull’argomento anche in relazione dell’avviso, reperibile all’albo del Comune e in ogni bar del territorio, di data 4 novembre 2024. Crediamo che nessuno del Comune di Joppolo abbia poi verificato sulle informazioni e disposizioni rese, ma, anzi, con la notifica degli avvisi di pagamento, hanno invitato prima e costretto poi, tutta la popolazione a recarsi presso l’ufficio postale di Nicotera. Cosa gravissima se pensiamo che in molti casi per natura demografica di Joppolo l’utente è un anziano senza nessun mezzo di trasporto. L’ignaro cittadino però una volta raggiunto l’ufficio Postale in Nicotera non avrà nessun servizio e non potrà neanche ritirare le bollette solertemente mandata dal Comune di Joppolo perché dal 14 al 26 novembre l’ufficio postale era chiuso per lavori infrastrutturali e ancora quando è attivo lo sportello dedicato manca il personale e quando c’è il personale è chiuso lo sportello dedicato. Meglio delle commedie del principe De Curtis. Considerando che potrebbe configurarsi un’interruzione di pubblico servizio invitiamo il sindaco a voler finalmente alzare quel dito ma non per additare sterili argomentazioni ma per cercare di risolvere qualche problema“.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La promozione dell’inclusione scolastica all’insegna dello sport

Next Article

Martone, i Girasoli e i catoi: da tuguri a piacevoli luoghi d’incontro. L’associazione presente nelle serate del 14 e 19 dicembre

You may also like

Joppolo, all'ufficio postale proseguono i disservizi