“Medicina a Reggio Calabria, ottima iniziativa da perseguire remando tutti nella stessa direzione”. Lo dichiara il Presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale della Calabria, Domenico Giannetta.

Nessun commento Share:

 

“La città di Reggio Calabria merita di avere la Facoltà di Medicina. La linea di indirizzo del Presidente Occhiuto, perseguita dall’Europarlamentare Giusy Princi con il coordinamento del tavolo tecnico in cui convergono le istituzioni preposte, non può che essere sposata con grande entusiasmo, impegno e responsabilità.

Sarebbe una grande occasione di slancio per Reggio e per la Calabria – dichiara Giannetta – e un’occasione straordinaria per formare qui i futuri medici. Il nostro grande desiderio, d’altra parte, è che i nostri giovani non vadano via e creare opportunità formative, professionali, lavorative perché possano rimanere in Calabria. A questo obiettivo è indirizzata la macchina organizzativa regionale – continua – e a questo obiettivo dobbiamo indirizzare, sinergicamente, i nostri sforzi.

Oggi la Calabria respira un’aria nuova e molti giovani stanno rivedendo il proprio pensiero e maturando, con più consapevolezza, l’idea che anche in Calabria si possa costruire un futuro lavorativo soddisfacente. Il percorso è ancora lungo, ma in alcuni ambiti, come quello sanitario, dove le opportunità di inserimento sono palpabili, è nostro dovere investire su nuove soluzioni e dare così anche manforte al nostro sistema sanitario. Che, evidentemente – evidenzia – è in arretrato di sviluppo, e che ha certamente bisogno di capitale umano per migliorare i propri servizi.

Dobbiamo tutti remare dalla stessa parte – incalza Giannetta – l’istituzione della facoltà di Medicina a Reggio Calabria è un obiettivo che oggi diventa prioritario, e sul quale occorre la collaborazione di tutti per poter consegnare al Presidente Occhiuto una “soluzione chiavi in mano” sostenibile e  percorribile sotto ogni punto di vista”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’ Associazione Pensionati ODV  di Gioia Tauro il giorno dell’Epifania ha organizzato un bellissimo momento di condivisione e di cultura: la cerimonia di svelamento  di due targhe commemorative, intitolando la sala riunioni alla memoria del prof. Italo Proto e la sala di segreteria al dott. Antonio Torre.

Next Article

Arte e linguaggio a confronto: a Taurianova Capitale del Libro la presentazione del libro di Teodolinda Coltellaro

You may also like