San Nicola Da Crissa: incontro sul tema dello spopolamento delle aree interne.

Nessun commento Share:

Sessantadue comuni calabresi hanno una popolazione compresa tra 500 e 1000 abitanti; ben 190 comuni sono al di sotto della soglia di 2000 residenti e, in totale, i comuni con meno di 5000 abitanti sono 324, ossia il 79,2% dei 409 comuni calabresi.

Sono numeri che fanno ben comprendere il rischio spopolamento che incombe su queste realtà. E la provincia di Vibo non sfugge a questo rischio di sicuro.

Per affrontare il problema sabato 1 aprile (ore 17,30) a palazzo Mannacio, a San Nicola da Crissa, promosso dal Club Unesco di Vibo Valentia e dall’emittente kalabriatv con il patrocinio del Comune di San Nicola da Crissa stesso si terrà un interessante convegno sul tema “Il rischio di spopolamento nelle aree interne: idee e proposte a confronto”.

All’incontro, prenderanno parte il primo cittadino del comune delle Serre, il consigliere provinciale Pasquale Fera, il presidente del Club Unesco di vibo, Maria Loscrì, il docente universitario e antropologo Vito Teti, e l’ex consigliere e delegato al Comune di Roma, Nicola Galloro e il consigliere regionale  Orlandino Greco. L’incontro sarà moderato dal giornalista Nicola Pirone

Durante la serata, sarà proiettato il video “La storia del Vibonese incontra la Dieta mediterranea”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Prefettura emette un interdittiva ad una ditta.

Next Article

Vincenzo Vinci nuovo presidente della sezione alimentare di Confindustria.

You may also like