MediterraneiNews.it

I circoli di Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiscono alla fiaccolata organizzata da Libera

Anche i circoli Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiranno alla fiaccolata di sabato 7 ottobre, organizzata da Libera e dalla comunità parrocchiale della Sacra Famiglia di don Piero Furci.

L’iniziativa dallo slogan  “Vogliamo contrapporre al rumore dei loro spari  la melodia della nostra libertà” “trova piena condivisione dalla nostra associazione – affermano i rappresentanti del circoli vibonesi –  e pertanto vedrà la partecipazione di soci e simpatizzanti. L’escalation di violenza che, negli ultimi mesi, si registra nella nostra provincia e nella città capoluogo, offende la società civile che ripudia ogni forma di sopruso”.

La partecipazione all’iniziativa, oltre a voler testimoniare la vicinanza dei circoli di Legambiente alla cittadinanza offesa dall’ondata di violenza, vuole essere “un concreto contributo – evidenziano – per rivendicare un cambiamento di rotta, coscienti che i cittadini debbano essere artefici principali della svolta”.

L’evento promosso dal comitato “Libera” di Vibo Valentia che avrà inizio alle ore 19,30, dopo la celebrazione della Santa Messa, con partenza dalla piazzetta antistante la Chiesa Sacra Famiglia, è stato fortemente voluto dagli organizzatori in seguito ai gravi fatti di violenza avvenuti la scorsa settimana in città e non solo. In meno di ventiquattro ore, infatti, il quartiere “Affaccio”, una delle zone più popolose di Vibo, si è trasformata in un vero e proprio Far West.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Castrovillari, nei guai marito e moglie accusati di bancarotta fraudolenta

La Guardia di Finanza ha dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari personali e contestuale sequestro preventivo di beni mobili ed immobili, emesse dal Tribunale di Castrovillari nei confronti di M. B., di anni 46, e A. B., di anni 40, coniugi, entrambi di Altomonte, accusati dei reati di bancarotta…

Leggi tutto »

Provincia: approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2018/19

Il Consiglio provinciale di Vibo Valentia, nella sua seduta del 24 ottobre, ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2018/19. Tra le novità l’accoglimento di alcune richieste avanzata da alcuni Istituti della provincia per rafforzare la propria offerta normativa. La prima è stata avanzata dall’Istituto di istruzione superiore “L. Einaudi”…

Leggi tutto »