Marco e Gloria …morti nel grattacielo di Londra

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

L’incendio improvviso e subito totalmente avvolgente del grattacielo residenziale di Londra….fa paura. Non è un film….è una verità che non lascia scampo. E che inorridisce. Siamo riusciti a creare i formicai umani..senza via d’uscita. Case oramai anonime  ( non necessariamente povere o degradate). Accettiamo il rischio perchè abbiamo perduto la dimensione umana Eela casa, rifugio e porto delle nostre vite, diventa una trappola per topi. Riflessioni mattutine davanti alla TV che ti racconta in diretta la vita.

Marco e Gloria 27 e 28 anni. Architetti e solo voglia di vivere insieme. Due ragazzi italiani a Londra per imparare l’Inglese..e  che subito hanno trovato anche lavoro. Oggi dicono cheMarco e Gloria  sono “dispersi” in quell’inferno di fuoco e di fumo della torre costruita senza sicurezza e senza amore. Dispersi….per non dire morti.

Ma come fai a dirlo a quel povero papà  con il quale si sono intrattenuti al telefono in attesa dei soccorsi che non sono arrivati, che non potevano arrivare ,…a quel papà che loro rassicuravano chissà con quale animo e con il terrore negli occhi….finchè il fumo li ha soffocati.

Come  non condividere questo dolore…vedere le facce acqua e sapone di questi nostri figli e non stringersi a quel papà. alle mamme….Poveri ragazzi sfortunati….povero mondo che perde i loro sorrisi e le loro speranze.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Trogloditi al Senato e la ministra Fedeli in infermeria

Next Article

Finanziamenti del PSR, il TAR della Calabria rigetta il ricorso del Cogal.

You may also like