MediterraneiNews.it

Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’orchestra della “D. Alighieri” centra l’ennesimo successo

Ancora una volta l’incantevole chiostro di palazzo Convento ha fatto da cornice al concerto di fine anno scolastico degli alunni del Corso ad indirizzo musicale della Secondaria di grado “D. Alighieri” del dirigente scolastico Marisa Piro. Diretti dai professori Leo Preiti, clarinetto, Nunzio Perrone, percussioni, Rocco Barbalace, pianoforte e Vincenzo D’Acunzo,…

Leggi tutto »
ospedale nicotera

Centro prelievi a rischio chiusura, Mirabello suona la sveglia all’Asp

L’infermiere che da anni manda avanti il Centro prelievi sta per andare in pensione, ma il management dell’Asp non si adopera per la sua sostituzione e dal prossimo gennaio il servizio rischia di rimanere bloccato. La preoccupazione degli utenti sanitari lievita di giorno in giorno e non sono da escludere…

Leggi tutto »