MediterraneiNews.it

MediterraneiNews.it

Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’asp di Vibo chiede al comune di Nicotere di revocare l’ordinanza di utilizzo dell’acqua ad uso potabile.

Non mancherà di suscitare polemiche la nota – inviata alla Commissione straordinaria del Comune di Nicotera, alla Sorical, al Dipartimento Salute e Politiche sanitarie della Regione Calabria ed al prefetto di Vibo Valentia Guido Longo – con la quale il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp diretto dal dott. Cesare Pasqua, chiede la revoca dell’ordinanza di utilizzo…

Leggi tutto »

Nicotera Marina, preoccupazione per il ponte sul fosso San Giovanni

 Il ponte che, scavalcando il fosso San Giovanni, congiunge l’abitato di Nicotera Marina con la zona dei villaggi è esposto a seri rischi. Durante il sopralluogo alle condotte fognarie effettuato mercoledì mattina da esponenti del “Movimento 14 luglio” assieme ai commissari straordinari Adolfo Valente e Michela Fabio, nonché al maresciallo…

Leggi tutto »