MediterraneiNews.it

Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: grande successo per la prima serata del Taranta Festival e della Sagra Regionale della Dieta mediterranea e dell’emigrante.

La nuova edizione del “Taranta Festival” si è aperta ieri sera nel cuore del centro storico nicoterese, tra il suggestivo affaccio posto ai piedi del settecentesco Castello Ruffo – dove si è tenuta la sesta edizione della concomitante “Sagra regionale della dieta mediterranea e dell’emigrante” – e la centralissima Piazza…

Leggi tutto »

Nicotera, la scuola “Body music” fa incetta di premi a Giarre

Gli alunni della scuola “Body music” conquistano pubblico e giuria al primo concorso nazionale promosso dall’istituto “Brahms” di Giarre, in provincia di Catania. Un bilancio positivo quello portato a casa dall’affermata scuola nicoterese che ha conquistato, in terra siciliana, tre primi premi assoluti, un primo premio ed un secondo posto….

Leggi tutto »