MediterraneiNews.it

Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Comune: approvato il regolamento per la gestione e l’utilizzo del palazzetto comunale.

Con deliberazione n. 9 del 13 aprile scorso la commissione straoridnaria che regge la guida dell’ente comunale ha approvato il regolamento per la gestione e l’utilizzo del palazzetto comunale. E’ ovviamente un semplice atto atto propedeutico in attesa che sull’immobile che ospita il palazzetto venga effettuato il collaudo e dichiarato agibile…

Leggi tutto »

Catanzaro: il metodo TECI (Terapia Espressivo Corporea Integrata), presentato a Trento.

La volontà di diffondere la conoscenza di nuovi metodi di cura che possano migliorare la vita di coloro che tutti i giorni lottano con le malattie neurodegenerative non conosce limiti di nessun tipo, neanche di quelli legati alle distanze in termini di spazio. È così che, grazie alla dottoressa Paola…

Leggi tutto »