MediterraneiNews.it

Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, la “Tirrenium” incanta con le sue melodie

Grande successo per l’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè che dopo il concerto di gennaio svoltosi presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, è ritornata ad esibirsi a Nicotera. Questa volta lo ha fatto presso un’affollata sala congressi “Cavalier Giacomo Barbalace” dell’hotel “Miragolfo”. Il concerto che rientra nell’ambito…

Leggi tutto »

100 musicisti si esibiranno questa sera a Nicotera. Ospiti d’eccezione della Tirrenium: Bert Appermont e Marco Somadossi

Imperdibile appuntamento musicale questa sera, alle 18.30, presso la sala congressi “Cavalier Giacomo Barbalace” dell’hotel “Miragolfo”. L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè si esibirà insieme ai componenti della “Concert Band” di Melicucco e dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello così da formare un’orchestra di oltre cento musicisti….

Leggi tutto »