Nicotera: (Avis) “Dal 17 al 20 Ottobre, screaning gratuito per il cancro colon-rettale”.

Nessun commento Share:

Villa dei Gerani, in collaborazione con il Comune di Nicotera a Avis comunale Nicotera effettuerà uno screening gratuito a tutti i cittadini residenti nel comune di Nicotera di età compresa tra i 50 e i 74 anni.

Lo ha comunicato l’AVIS cittadina guidata dalla presidente Rita La Rosa precisando che “lo screening si terrà nei locali di Avis Comunale Nicotera da martedì 17 ottobre a venerdì 20. Nello specifico il 17 e il 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, saranno distribuiti i kit per lo screening. Nella giornata del 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 saranno ritirati i kit e analizzati i campioni e il 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 saranno consegnati gli esiti”.

“Qualora dall’esame delle feci risultasse necessario procedere con ulteriori analisi, – ha precisato la Presidente – Villa dei Gerani procederà ad effettuare nell’immediato la colonscopia presso la Clinica. Invitiamo pertanto chiunque rientri nella fascia d’età utile allo screening ad effettuarlo. La prevenzione prima di tutto”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ma va? Ci voleva la zingara? Le mani della ‘ndrangheta sul depuratore e termovalorizzatore di Gioia Tauro.

Next Article

Rossano: Atto intimidatorio a cronista di I&C. La solidarietà del gruppo.

You may also like