MediterraneiNews.it

Botte e declino…aggredita la collega giornalista Rai, Maria Grazia Mazzola

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Ancora ricordiamo la testata del mafioso Spada  contro un giornalista  ad Ostia. Ora la stessa cosa più o meno succede a Bari…ma…per l’affermata parità di genere….la vicenda s’è giocata tutta al femminile. A dare le botte è stata la moglie del mafioso Lorenzo Caldarola e a prenderle  è stata la giornalista di Rai 1 Mariagrazia Mazzola….Ho visto il filmato. Assurda la protervia e l’arroganza della nobildonna mafiosa. Oramai pensano di potere fare tutto…incuranti di telecamere e testimoni. L’arresteranno?…in questa italietta non ci sono certezze….figuriamoci per le cose serie. Ma l’intimidazione  verso la stampa libera è preoccupante. Già – soprattutto nel Mezzogiorno – la Stampa libera non è di suo….è intimidita…spesso asservita …e ce lo dicono i silenzi e gli articolini di favore che riempiono quotidianamente i giornaletti regionali. Questi episodi servono per dire a chi volesse osare il coraggio……che non c’è trippa per gatti. Quando parliamo di declino…dunque…..sappiamo di cosa parliamo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Filadelfia, sequestrati 4 quintali di canapa indiana

Grazie al preliminare lavoro informativo ed al capillare monitoraggio dei luoghi tradizionalmente utilizzati per l’impianto delle piantagioni (zone impervie solitamente in aree demaniali o incolte) ed alle continue attività di ricerca e controllo, i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, hanno individuato, in località “Targani” di…

Leggi tutto »

Si è dimessa l’assessora regionale Carmen Barbalace

Pino Macino, da Pupari & Pupi L’ho conosciuta di recente ad un convegno…..con i ragazzi delle scuole a Cittanova..si discuteva a margine di un premio destinato ai ragazzi…..un premio per giornalisti in erba…tema:” che faccio…me ne vado..?”…..domanda sempre di più corrente nella generazione perduta che la nostra società calabrese si…

Leggi tutto »