MediterraneiNews.it

Trebisacce, domani il convegno “Educazione e società dell’informazione: un progetto pedagogico”

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce del dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberta Romanelli, sarà la volta degli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente D’Alfonso e dal referente del progetto alternanza scuola-lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Si darà, quindi, parola al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia. Interverrà il direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e il professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, che tratterà “la società della disinformazione”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cosentino, sequestrati 10 quintali di fuochi pirotecnici illegali. Denunciati 10 responsabili

I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno sequestrato 38.605 pezzi di materiale esplodente pericoloso, pari a 52.717 bocche di fuoco di bengala, fontane, razzi e petardi per un peso complessivo di 967 chilogrammi, privo delle prescritte indicazioni di sicurezza. Il materiale sequestrato, pericoloso per l’incolumità degli eventuali acquirenti, sarà…

Leggi tutto »

Concorso Dirigenti Scolastici, confermata per il 23 luglio la prova preselettiva

Il concorso per Dirigente Scolastico è alle soglie della prova preselettiva. Il 27 giugno sarà infatti pubblicata una banca dati di 4000 quesiti, da cui saranno estratti i 100 quesiti della preselettiva, confermata per il 23 luglio dal ministro Marco Bussetti. Il 5 luglio sarà possibile conoscer la sede in cui svolgere la prova. L’attuale corso-concorso per…

Leggi tutto »