MediterraneiNews.it

Trebisacce, domani il convegno “Educazione e società dell’informazione: un progetto pedagogico”

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce del dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberta Romanelli, sarà la volta degli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente D’Alfonso e dal referente del progetto alternanza scuola-lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Si darà, quindi, parola al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia. Interverrà il direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e il professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, che tratterà “la società della disinformazione”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Scala Coeli la differenziata sfonda il tetto dell’80%.

Scala Coeli comune virtuoso. 80,50% la percentuale media di raccolta differenziata raggiunta nei primi cinque mesi di gestione del servizio da parte di Ecoross con il nuovo sistema, con punte che hanno addirittura sfiorato l’85%. “Meno chiacchiere, più differenziata” è lo slogan adottato per evidenziare come la sinergia, gli impegni…

Leggi tutto »

“Intelligence e Magistratura” Il nuovo libro di Mario Caligiuri

La vicenda del cyberspionaggio perpetrato dai due fratelli Occhionero resa pubblica nei giorni scorsi ha prepotentemente riportato al centro del dibattito pubblico il ruolo e l’importanza dell’intelligence sia in quanto strumento difensivo utile a sventare attentati alla vita democratica di un paese o, ancora peggio, attentati terroristici tout-court, sia come…

Leggi tutto »