Trebisacce, domani il convegno “Educazione e società dell’informazione: un progetto pedagogico”

Nessun commento Share:

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce del dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberta Romanelli, sarà la volta degli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente D’Alfonso e dal referente del progetto alternanza scuola-lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Si darà, quindi, parola al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia. Interverrà il direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e il professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, che tratterà “la società della disinformazione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Coldiretti Calabria: Con etichetta di origine obbligatori su pasta e riso, reddito alle aziende Calabresi”.

Next Article

Presentato Enigma a Pizzo 2 . Il nuovo Photostory di Henry Sprouse.

You may also like