MediterraneiNews.it

Trebisacce, domani il convegno “Educazione e società dell’informazione: un progetto pedagogico”

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce del dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberta Romanelli, sarà la volta degli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente D’Alfonso e dal referente del progetto alternanza scuola-lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Si darà, quindi, parola al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia. Interverrà il direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e il professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, che tratterà “la società della disinformazione”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovo singolo della band calabrese “Free Love” che ti fa vibrare l’anima

COSENZA – E’ stato pubblicato il video  “Dolce Verita”,  nuovo singolo della band calabrese Free Love, composto da Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato.  Le parole del nuovo brano della popolare band calabrese è come grida senza voce, che genera onde che diventano cerchi concentrici. Vibrazioni dell’anima che arrivano dritte al…

Leggi tutto »

Michele Emiliano…il ballerino…in corsa alla poltrona di Segretario PD

Pino Macino, da Pupari & Pupi. Il Governatore della Puglia – Michele Emiliano – è certamente  personaggio singolare assai….mai come De Luca che Governa la Campania…..ma certo come lui  non  se ne perde una di gare  per la popolarità. E così si sta cimentando nelle primarie del PD…che perderà…ma non…

Leggi tutto »