MediterraneiNews.it

Trebisacce, domani il convegno “Educazione e società dell’informazione: un progetto pedagogico”

Il Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce del dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 10, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del sindaco, Franco Mundo e dell’assessore alla Pubblica istruzione, Roberta Romanelli, sarà la volta degli interventi introduttivi che saranno curati dal dirigente D’Alfonso e dal referente del progetto alternanza scuola-lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Si darà, quindi, parola al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia. Interverrà il direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e il professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, Mario Caligiuri, che tratterà “la società della disinformazione”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Intelligence, Caligiuri: “Chi controlla il Web e l’intelligenza artificiale può dominare il mondo”.

“Chi controlla il Web e l’intelligenza artificiale può dominare il mondo. In tale quadro, l’intelligence è lo strumento principale per comprendere la società della disinformazione”. È quanto ha sostenuto il Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria Mario Caligiuri durante l’8° Cyberwarfare Conference svolta questa mattina a Roma presso…

Leggi tutto »

Corigliano-Rossano: la Puglia trionfa alla 18^ edizione del Campionato Nazionale CSEN in Volley.

Si è conclusa domenica 3 giugno a Corigliano-Rossano la 18^ edizione del Campionato Nazionale CSEN in Volley. Una intensissima tre-giorni di pallavolo con più di 60 incontri che ha regalato emozioni e bei ricordi ai 500 partecipanti che hanno condiviso quest’esperienza. “Alla base del successo della manifestazione – dice Emanuele…

Leggi tutto »