A Dasà, il 17 Aprile la presentazione del libro “Storia di una matita di casa” di Michele D’Ignazio.

Nessun commento Share:

E’ attiva da poco tempo ma si sta già segnalando per le prime interessanti iniziative culturali, la biblioteca comunale di Dasà, piccolo centro urbano dell’Alto Mesima vibonese.

Martedì 17 aprile 2018 alle ore 16.30 infatti si terrà la presentazione del libro “Storia di una matita di casa” di Michele D’Ignazio che sarà presente all’evento.

Lapo – questa in sintesi la “trama” del libro per bambini in questione – diventa supplente d’arte in una scuola elementare e si ritrova con una classe speciale di soli otto alunni, ma ognuno fatto a modo suo: c’è Paolo che pensa solo al calcio, Pamela che parla poco, Tommaso che ha paura di tutto e si mette le dita nel naso… E poi ancora Sabrina, Dario, Matilde, Carla e Filippo. Anche Lapo, però, è un maestro particolare, che non assomiglia molto agli altri insegnanti. Lui i bambini li fa disegnare sul cemento del cortile, li ascolta, li porta al lago e, in barba a compiti e programmi, li incoraggia a creare mondi nuovi dove il confine fra realtà e immaginazione si fa molto ma molto sottile… Una nuova avventura del buffo Lapo, per i tanti lettori che si sono appassionati a “Storia di una matita”, ma anche per tutti quelli che non lo conoscono ancora.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cassano allo Ionio: grande successo per la 1ª edizione della Giornata nazionale del mare.

Next Article

La Regione annuncia: “11 milioni di euro in arrivo per i piccoli comuni”.

You may also like