MediterraneiNews.it

Boom di turisti per i musei di Soriano Calabro.

 Sono state più di millecinquecento  le persone che hanno visitato i musei e il parco archeologico e monumentale di Soriano Calabro. Una vera presa d’assalto  degli amanti della storia e dell’arte provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee, infatti gruppi di russi, inglesi, tedeschi e francesi si sono distinti particolarmente alcuni già provvisti da guide in lingua madre.

Molte visite guidate sono state effettuate dal sindaco Francesco Bartone in persona che ha presentato in anteprima, oltre a altri capolavori, per quest’ultima settimana ferragostana presso la pinacoteca un grande capolavoro della scuola senese del ‘500.

“E’ l’opera più antica- fa sapere il sindaco, che la quadreria sorianese possiede, si tratta di una pala d’altare di medie dimensioni raffigurante la “ Natività “ opera  eccezionale di Marco del Pino ( Siena 1525- Napoli 1587 ), uno dei maggiori protagonisti del Rinascimento e del Manierismo italiano ed allievo di Domenico Beccafumi”.

Nella giornata di sabato si registrata la presenza del prefetto di Monza e della Brianza Giovanna Vilasi accompagnato da familiari e amici.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: assegnate sette Bandiere Blu, due in più rispetto al 2016.

Sono in tutto 342 le spiagge italiane che hanno visto attribuirsi – da parte della Foundation for Environmental Education (FEE) – il prestigioso riconoscimento delle Bandiere blu. L’attribuizione avviene – lo ricordiamo – sulla base di 32 criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei…

Leggi tutto »

Pizzo, successo sul web per il nuovo video di promozione territoriale patrocinato dal Comune.

Un sogno di mezza estate, ora che la bella stagione è ancora lontana. Il nuovo video di promozione territoriale patrocinato dal Comune di Pizzo è un piccolo capolavoro di emozioni, una tavolozza di colori e di suggestioni mediterranee capace di toccare le corde dell’anima di chi nella città di Murat…

Leggi tutto »