MediterraneiNews.it

Mirabello (Pd): “Risposte concrete ai cittadini, dal tavolo tecnico sulla viabilità nella costa vibonese”

michele mirabello

Si è concluso positivamente il tavolo tecnico che mi sono fatto carico di convocare alla Regione Calabria con il Presidente Oliverio, l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia  e tutti i sindaci dell’area costiera vibonese.

“Sui tre lotti previsti nell’originario accordo di programma quadro rimasti irrealizzati – ha dichiarato il consigliere regionale Michele Mirabello – in questi anni, si è avviato un importante confronto finalizzato a rimettere a disposizione dell’ente attuatore, che lo si ricordi, è esclusivamente la provincia di Vibo Valentia, i circa 13 milioni di euro residui attualmente in perenzione,  procedendo allo stralcio ed alla nuova progettazione dei tre lotti incompleti”.
“In particolare, – ha precisato lo stesso Mirabello sarà necessario riprogrammare l’intervento su Pizzo/Sant’Onofrio, riprogrammare completamente il lotto relativo alla tropea-ricadi-capo Vaticano ed affrontare definitivamente il lotto della coccorino-ioppolo. Ovviamente sarà necessario verificare se le risorse a disposizione saranno sufficienti a rimodulare gli interventi sui tre lotti o se sarà invece necessario aggiungere altre risorse che l’amministrazione regionale dovrà lavorare per reperire e a tale scopo già per lunedì 14 maggio è stato fissato un primo sopralluogo sulla coccorino-ioppolo e sul tratto Ricadi-tropea”.
“Ritengo – ha concluso l’esponente dem – che il lavoro che stiamo mettendo in campo con il Presidente Oliverio possa consentirci di programmare e pianificare interventi che su questo importante versante sono attesi da anni durante i quali, nel silenzio generale, si è consumato uno scandalo inaccettabile per i cittadini vibonesi e per le imprese del tratto di costa più importante della Calabria”.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al via il 2 ottobre prossimo, la seconda edizione del corso “Operatore Tornio CNC”

Al via – dal mese di ottobre – nuovi percorsi formativi specializzanti che incontrano la necessità delle imprese di disporre di personale adeguatamente formato. Inizierà infatti il 2 ottobre la seconda edizione del corso “Operatore Tornio CNC” della durata di 240 ore complessive. Trattasi di un percorso, gratuito, rivolto a…

Leggi tutto »

La Life Coach Francesca Deodato, in collaborazione con il SBV, propone un ciclo di tre incontri dedicati alla promozione della persona.

Francesca Deodato ha operato per diversi anni come avvocato per poi arricchire la sua formazione con l’osservazione di dinamiche ed esperienze giovanili, conseguendo una seconda laurea in Scienze della Formazione e collaborando con scuole, adolescenti, famiglie. Ha studiato e utilizzato tecniche di scrittura e danza creative, meditazione e visualizzazione mirate…

Leggi tutto »