“Scazacani” in cerca della quadra. Di Maio, Salvini e…oltre la Manica…Harry e Megane sperano che babbo arrivi.

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Ora dicono che si è al “tratto finale”. No n ci crede nessuno ..ma va bene così. Ma continuano le indiscrezioni e la  pubblicazione di documenti. Sensazionale è la previsione di un organismo parallelo al Governo…per evitare di litigare.Hanno inventato una nuova Costituzione per nascondere la trasformazione delle Istituzioni in una baracca privata. Ne sapremo ancora di ben altro.Meno male che siamo al tratto finale.

I guai saranno grandi. La pubblicazione della bozza di programma del Governo del cambiamento, scritto dagli sciagurati analfabeti che ” stanno facendo la storia,”  può soltanto preoccupare. Hanno detto, per rassicurarci,  che in parte la bozza è stata superata. Ma la questione è che l’hanno pensata e scritta.Con una irresponsabilità ed ignoranza  da fare rabbrividire. Ma siamo ancora ai piedi di una montagna di difficoltà. Perchè questi scemi di guerra il Governo lo faranno. Ed anche se durasse poco, con la traballante maggioranza che si trovano in Senato, sarà già sufficiente a mostrare agli Italiani ed al mondo a cosa può portare la deriva della democrazia rappresentativa e la sua sostituzione con fumose architetture. Le quali  non solo sono state malamente pensate… ma soprattutto sono state pericolosamente appese ad una Italia fragile che , con enormi sacrifici, sta uscendo da una crisi economica senza uguali.Sono fiducioso che – malgrado l’avventurismo stia prevalendo – la capacità del sistema di preservare le Istituzioni con i contrappesi costituzionali alla fine farà sentire la sua forza.Ma è doloroso dovere stare attaccati alle ultime notizie solo per sapere – e subire – quel che hanno deciso nella notte o nei conciliaboli della sciatteria e dell’insipienza quatto scazacani senza arte nè parte che si arrogano di essere il Popolo italiano.

Ad ognuno le sue preoccupazioni. Noi abbiamo le nostre.E se il Senatore di Rosarno ci ha fatto benevolmente sapere che non sarà Presidente del Consiglio…e che non lo sarà nemmeno Giggino…tuttavia non avere precise notizie ancora ci sconforta…. ci stressa. Perchè come tutti sappiamo a noi ci preme sapere chi sarà il prestanome numero 1.  Naturalmente non ci riguarda per nulla prendere atto che nel programma del contratto di Governo non ci sia una sola parola per il SUD. Cosa andiamo cercando?…è sempre stato così….quante pretese!  Menomale che  – attraversata  La Manica – le cose  non sono poi così diverse quanto a preoccupazioni. Nel Regno Unito  (ma non tanto)  le incertezze sono ancor più  defatiganti…forse devastanti …In queste ore  in milioni e milioni di sudditi di Sua Maestà si domandano affannosamente …se il papà di Megan sarà presente alle nozze con il rossiccio principe Harry. Roba – come capirete – da non dormirci la notte. Noi possiamo solo tifare per la famiglia unita…siamo romantici. Auguriamo che per  il buon Papà si trovi una strada per farlo arrivare a Londra. Se i poveri inglesi troveranno difficoltà…potranno sempre sperare nell’aiuto di Matteo e Giggino. Porteranno la questione sul tavolo del Contratto e sicuramente troveranno la quadra…che non è – a quanto pare – la moglie del quadro,  è altro disastro e – come avrebbe detto Montale- può bastare.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ un pino loricato della Sila, l’albero più vecchio d’Europa, con i suoi 1230 anni.

Next Article

La Regione fa il punto della situazione sui lavori della Trasversale delle Serre.

You may also like