MediterraneiNews.it

Pallavolo: a Corigliano- Rossano le finali nazionali CSEN.

Dal 31 maggio al 3 giugno si svolgeranno a Corigliano-Rossano (CS) le fasi finali della Manifestazione Nazionale CSEN in Volley 2018, che vedrà protagoniste le squadre che hanno partecipato ai campionati provinciali.

Le squadre in campo saranno 36 suddivise in 7 campionati diversi (maschile, femminile e misto) per un totale di 60 incontri. Circa 500 atleti provenienti da tutta Italia “invaderanno” il comune calabrese per quello che è ormai diventato un evento consolidato nel calendario pallavolistico italiano.

“Con questi eventi – spiega il responsabile nazionale CSEN Pallavolo, Emanuele Turino – vogliamo contribuire a trasmettere valori come la competitività costruttiva e lo spirito di gruppo diffondendo la cultura e la passione per la pallavolo. Un grande momento di sport che supera gli aspetti strettamente sportivi per diventare un importante momento di aggregazione e amicizia”.

Gli atleti, ospiti l’Hotel Club Itaca – Eurovillage Nausicaa di Rossano, saranno accolti da una festa di benvenuto, durante la quale saranno presentate le formazioni protagoniste del torneo. Gli incontri si svolgeranno presso gli impianti sportivi di diversi istituti scolastici dei comuni di Corigliano-Rossano e Mirto. Le squadre vincitrici delle diverse competizioni saranno premiate nella giornata conclusiva del 3 giugno, alla presenza del Presidente Nazionale dello CSEN Francesco Proietti. “L’attività sportiva è un’importante occasione per far nascere e crescere rapporti di amicizia tra chi condivide la stessa passione – conclude Turino – e sin dalla nascita l’obiettivo dello CSEN è stato quello di trasmettere a tutti gli atleti i valori fondamentali dello sport: lealtà, onesta e correttezza”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sabato 14 ottobre si inaugurerà la mostra delle opere finaliste del progetto Polopositivo

Sabato 14 ottobre 2017, alle ore 17.00, presso la Galleria Nazionale di Cosenza, in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione Musei di Arte Contemporanea d’Italia, si inaugurerà la mostra delle opere finaliste del progetto Polopositivo, finanziato dalla Direzione Generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane…

Leggi tutto »

I resti di un “Elephas antiquus” scoperti sulle rive del lago Cecita. E Oliverio rilancia: “La Sila si candidi a essere riconosciuta come patrimonio dell’Unesco”.

I resti di un “Elephas antiquus”, elefante dalle zanne dritte, sono stati rinvenuti lo scorso 17 settembre sulla riva meridionale del Lago Cecita. Dell’importante rinvenimento si è discusso stamattina in una conferenza pubblica presso il Centro visite “Cupone” di Camigliatello Silano presente il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, di Giovanna…

Leggi tutto »