MediterraneiNews.it

Fervono i preparativi per la Maratona di San Pantaleone a Limbadi e quella dell’Assunta a Nicotera

L’Asd di Nicotera ancora in prima fila nel promuovere lo sport. La società sportiva infatti, vincitrice del campionato di Terza categoria girone G, organizzerà anche quest’anno – in stretta sinergia con i comitati che preparano le feste patronali dei due centri urbani – due importanti appuntamenti: trattasi della  terza edizione della Maratona di San Pantaleone che si terrà a Limbadi il prossimo 28 luglio e la maratona dell’Assunta “Trofeo Mimmo Mercuri” giunta alla 23° edizione e che si terrà invece il 5 agosto prossimo.

Per quanto riguarda il primo appuntamento, il punto di ritrovo sarà alle 17.00 presso l’anfiteatro della villa comunale di Limbadi, mentre la partenza è prevista alle 18.30. Prevista anche la terza edizione della cosidetta “San Pantaleonina” una mini corsa per i più piccoli. La quota di parteciapzione è di 5 euro e ai partecipanti sarà offerto in omaggio, un ricco pacco contenente una maglietta, una scatoletta di Tonno Sardanelli e un prodotto della distilleria Caffo. Verrano premiati i primi tre atleti di ogni categoria e i primi tre della sei chilometri del caratteristico “Giru du pettu”, i quali verranno premiati con una Coppa e prodotti della distelleria Caffo stessa.

Per quanto riguarda invece l’appuntamento nicoterese, il punto di ritrovo sarà a Piazza Garibaldi alle ore 17.00. Anche in questo caso ci sarà la corsa destinata ai bambini – la cosidetta “Assuntina” – e verranno premiati i primi tre atleti di oghni categoria e i primi tre della sei chilometri i quali verranno premiati con una Coppa e prodotti della distelleria Caffo stessa. Anche in questo caso la quota di parteciapzione è di 5 euro e ai partecipanti sarà offerto in omaggio un ricco pacco contenente una maglietta, una scatoletta di Tonno Sardanelli e un prodotto della distilleria Caffo stessa. Il percorso si snoderà lungo il caratteristico giro di Contrada Britto.

Per entrambi gli eventi, le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno della gara fino a dieci minuti dalla partenza rivolgendosi a Mario Solano (3207458395) e nel caso della Maratona dell’Assunta all’apposito stand che sarà allestito Dietro il Castello, domenica 5 agosto dalle ore 10 alle ore 12.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Reggio Calabria: ieri la cerimonia per la riqualificazione del PalaScatolone “Piero Viola”

Si è svolta ieri, 26 giugno, a Reggio Calabria, la cerimonia di riconsegna alla Città del PalaScatolone “Piero Viola”, recentemente interessata da un’opera di riqualificazione che ha previsto il rifacimento della copertura, del manto e degli attrezzi di gioco, degli spogliatoi e dei servizi igienici. Alla cerimonia di apertura, insieme al…

Leggi tutto »

Iscrizioni in crescita del 30% alla seconda annualità del Progetto “GinnastichiAmo”.

Dopo il grande successo dello scorso anno gli adulti napitini troveranno anche quest’inverno un valido incentivo ad uscire di casa coniugando tempo libero, sport e salute grazie alla seconda edizione del progetto “GinnastichiAmo”. Un progetto che – lo ricordiamo – viene promosso su tutto il territorio italiano dall’Accademia nazionale della cultura…

Leggi tutto »