MediterraneiNews.it

Fervono i preparativi per la Maratona di San Pantaleone a Limbadi e quella dell’Assunta a Nicotera

L’Asd di Nicotera ancora in prima fila nel promuovere lo sport. La società sportiva infatti, vincitrice del campionato di Terza categoria girone G, organizzerà anche quest’anno – in stretta sinergia con i comitati che preparano le feste patronali dei due centri urbani – due importanti appuntamenti: trattasi della  terza edizione della Maratona di San Pantaleone che si terrà a Limbadi il prossimo 28 luglio e la maratona dell’Assunta “Trofeo Mimmo Mercuri” giunta alla 23° edizione e che si terrà invece il 5 agosto prossimo.

Per quanto riguarda il primo appuntamento, il punto di ritrovo sarà alle 17.00 presso l’anfiteatro della villa comunale di Limbadi, mentre la partenza è prevista alle 18.30. Prevista anche la terza edizione della cosidetta “San Pantaleonina” una mini corsa per i più piccoli. La quota di parteciapzione è di 5 euro e ai partecipanti sarà offerto in omaggio, un ricco pacco contenente una maglietta, una scatoletta di Tonno Sardanelli e un prodotto della distilleria Caffo. Verrano premiati i primi tre atleti di ogni categoria e i primi tre della sei chilometri del caratteristico “Giru du pettu”, i quali verranno premiati con una Coppa e prodotti della distelleria Caffo stessa.

Per quanto riguarda invece l’appuntamento nicoterese, il punto di ritrovo sarà a Piazza Garibaldi alle ore 17.00. Anche in questo caso ci sarà la corsa destinata ai bambini – la cosidetta “Assuntina” – e verranno premiati i primi tre atleti di oghni categoria e i primi tre della sei chilometri i quali verranno premiati con una Coppa e prodotti della distelleria Caffo stessa. Anche in questo caso la quota di parteciapzione è di 5 euro e ai partecipanti sarà offerto in omaggio un ricco pacco contenente una maglietta, una scatoletta di Tonno Sardanelli e un prodotto della distilleria Caffo stessa. Il percorso si snoderà lungo il caratteristico giro di Contrada Britto.

Per entrambi gli eventi, le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno della gara fino a dieci minuti dalla partenza rivolgendosi a Mario Solano (3207458395) e nel caso della Maratona dell’Assunta all’apposito stand che sarà allestito Dietro il Castello, domenica 5 agosto dalle ore 10 alle ore 12.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovo successo per l’atleta vibonese Viola Zangara.

Grande successo, quello ottenuto ieri dalla Asd Polisportiva Virtus Vibo Valentia, alla fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Karate Fijlkam, svoltosi al Palazzetto dello sport di San Pietro di Maida. L’atleta vibonese Viola Zangara – che è anche insegnate tecnico della suddetta società sportiva – si è infatti aggiudicata l’ennesimo titolo regionale…

Leggi tutto »

Floccari ancora protagonista nell’incontro Udinese-Spal.

Il giocatore nicoterese Sergio Floccari ancora una volta tra i migliori in campo. Nella giornata di ieri infatti, si è disputato l’incontro calcistico tra Udinese e Spal, squadra quest’ultima dove milita il nostro Sergio e che si è trovata subito in difficoltà poichè all’11° minuto ha subito un goal da…

Leggi tutto »