La programmazione del Sistema Bibliotecario Vibonese – diretto dal prof. Gilberto Floriani – si arricchisce di due iniziative che vanno ad ampliare l’offerta educativa del principale polo culturale d’eccellenza del vibonese.
La prima iniziativa, riguarda l’attivazione di un corso di inglese – denominato English for kids – per i bambini da 4 a 6 anni. La prima infanzia infatti è il momento ideale per cominciare ad imparare una lingua straniera perchè l’apprendimento avviene in maniera naturale. Il corso sarà strutturato su un incontro settimanale di una ora – tutti i venerdì dalle 15.30 alle 16.30 dal 3 marzo al 26 maggio – in cui i bambini stessi potramno vivere l’inglese come un gioco, un momento da condividere, una passione da coltivare. Tramite canzoni, facili lavoretti e attività ludiche infatti i piccoli corsisti potranno apprendere le prime nozioni della lingua di Shakespeare, interagendo in un contesto naturale e divertente. E’ consigliata la presenza di un adulto per poter stimolare l’apprendimento e riproporre poi in famiglia le attività che saranno proposte.
La seconda iniziativa – denominata “Tutti in maschera” – è il ritorno del laboratorio di carnevale che si rivolge invece ai bambini dai 4 agli 8 anni e che si terrà ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, a partire da oggi fino 22 febbraio prossimo.
- Tags: sbv floriani